Calcio campanoNews

Bugeja e la sfortuna fermano il Napoli femminile

Bugeja e la sfortuna fermano il Napoli femminile. Terza sconfitta in altrettante partite per il Napoli Femminile, che a Sassuolo si è fatto rimontare dalla squadra neroverde, complice un secondo tempo su ritmi alti delle emiliane.

Il tecnico Marino ha dovuto rinunciare last minute a Di Criscio, per via di una forte mal di gola, ed ha riproposto il 3-5-2 con in campo dal via le due ex Oliviero ed Errico. Di contro, Piovani si è affidato alla napoletana Pirone per provare a pungere le azzurre. Del bomber di casa il tacco al volo di poco a lato dopo meno di un minuto. Brava Di Marino al 13’ a deviare sopra la traversa una conclusione pericolosa di Parisi. Poco dopo Errico salva su Bugeja lanciata a rete.

IL VANTAGGIO DELLE AZZURRE

All’improvviso di testa, al 27’, Di Marino porta avanti il Napoli su punizione di Nencioni: grande soddisfazione per il capitano azzurro all’esordio stagionale. Al 35’ sensazionale azione personale di Bugeja che salta mezza difesa del Napoli e mette in rete con il sinistro. Dopo l’intervallo tre cambi per Marino, che va di 4-5-1. Al 15’ rigore per il Sassuolo visto che un tiro di Parisi impatta sul braccio di Oliviero: dagli undici metri Dubkova trasformava sicura. Dopo cinque minuti, tris del Sassuolo con la solita Dubkova (classe 2004) che salta Capparelli e di destro la mette all’incrocio.

LA SFORTUNA

Le speranze del Napoli di rientrare in partita si spengono sui legni colpiti – in Serie – da Chatzinikolaou su imbeccata di Martinez, da Hijolman su assist di Capparelli, di nuovo da Chatzinikolaou di testa e nella stessa azione da Beil: un clamoroso, quadruplo, colpo di sfortuna.. Da segnalare, quindi, una grande Bugeja per il Sassuolo, ma il Napoli è ancora vivo. Ha solo bisogno di trovare la vittoria e anche al più presto per non scivolare ulteriormente in classifica.

Articoli correlati

Back to top button