AtleticaNews

Bruno Fabozzi nuovo presidente della Fidal Campania

Bruno Fabozzi è il nuovo Presidente della Fidal Campania, succede a Sandro dal Naia  Fabozzi eletto con 1236 voti relegando al secondo posto Ugo De Marsico (voti 688) e Pietro Carpenito  con 519 voti

Il Palazzetto dello Sport di Cercola è stato teatro dell’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva della FIDAL Campania 2021. Nel corso dei lavori si è provveduto ad eleggere il Presidente della FIDAL Campania e gli 8 Consiglieri Regionali.  I lavori sono stati diretti in qualità di Presidente della Commissione Elettorale  da Mimmo Di Molfetta membro del nuovo Consiglio Nazionale in quota tecnici che ha nominato in qualità di Vice Presidente Fabrizio Carbone e come segretario Ciriaco Sarno.

All’Assemblea Elettiva hanno partecipato 117 società della Campania pari al 88 %  che hanno espresso 2443 voti.

I lavori dell’Assemblea Elettiva sono proseguiti con la relazione  del Presidente uscente Sandro Del Naia  che ha illustrato ha presenti i risultati conseguiti nell’ultimo quadriennio 2016- 2020.
L’Assemblea Elettiva è continuata con la presentazione e la relazione dei candidati a Presidente Fida nell’ordine Pietro Carpenito, Ugo De Marsico e Bruno Fabozzi..

Al termine  delle varie operazioni degli scrutini, è  eletto nella carica di Presidente della FIDAL Campania Bruno Fabozzi.  Professore di Scienza Motorie che insegna alla scuola media di San Marcellino. Città in cui risiede e dove ha svolte per diversi anni anche attività politica. Ricoprendo l’incarico di vice sindaco e di assessore. Ed è presidente dell’Arca Atletica Aversa Agro Aversano. Società che in passato è stata  insignita dal CONI della Stella d’Oro al merito sportivo per i 50 anni di attività.

BRUNO FABOZZI, LE SUE PRIME PAROLE

La mia elezione è nata grazie al sostegno di numerose società campane – dichiara Fabozzi –. Per portare a compimento un progetto di trasformazione e costruzione della Federazione Regionale nel quadriennio 2021-2024. Occorre ridare slancio partendo, come è logico che sia, dal settore giovanile. Fino ad arrivare al variegato e sempre più nutrito settore Master.

Passando per il sostegno ai tanti atleti campani che nel settore Assoluti si vedono costretti ad abbandonare la regione. Ci sono tante sfide da raccogliere. Giocare e provare a vincere per il bene dell’atletica leggera. Che rimane, come ci insegna la storia, la più alta espressione dello sport in termini valoriali. Il gruppo che mi ha sostenuto in questa affascinante avventura – conclude Fabozzi – è formato da un equilibrato mix di amici, dirigenti sportivi esperti e da tanti giovani con voglia di fare che hanno portato contributi innovativi conditi da quella fondamentale dose di entusiasmo che ai fini della realizzazione di un progetto di rilancio è una vera e propria linfa vitale per il mondo dell’atletica leggera campana e nazionale”.

BRUNO FABOZZI, ECCO IL CONSIGLIO REGIONALE

Nella seconda votazione dell’Assemblea ha registrato per la carica di Consigliere Regionale,  sono stati eletti: Amalia Di Martino(voti 1333); Giuseppe D’Aponte (voti 1268); Rino Di Leo (voti 1203); Carmine Giuseppe Paone(voti 1200); Ciro Improta (voti 1179); Maralisa Sannino (voti1170); Angelo Palmieri (voti 810); Cataldo Patruno (voti 766). Eletto anche il revisore dei Conti Regionale nella persona di Rosa Nerone (voti 1266)

Articoli correlati

Back to top button