News

Bereszynski nuovo giocatore del Napoli

Bereszynski arriva dalla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto fissato a poco meno di due milioni di euro. Contini in prestito alla società ligure

Bartosz Bereszynski, 30 anni,  è un nuovo giocatore del Napoli. La società partenopea ha ufficializzato l’esterno difensivo con il solito tweet “Benvenuto Bartosz” del presidente Aurelio De Laurentiis. Il giocatore polacco arriva in prestito con diritto di riscatto. Nelle intenzioni della società il calciatore, che stamattina si è sottoposto alle visite mediche a Castel Volturno, sarà il vice di Giovanni Di Lorenzo sulla fascia destra. Il Napoli ha poi ceduto in prestito alla Sampdoria il terzino Alessandro Zanoli, 22 anni.

Bereszynski, la carriera

Ha iniziato nelle giovanili del Warta Poznan, squadra della sua città natale, nella stagione 2007-08. L’esordio in prima squadra, poi nel Lech, arriva nel marzo del 2010, nella massima divisione  polacca, contro il Jagellonia. A fine stagione il ritorno al Warta per farsi le ossa nella serie B  polacca, trovando anche la sua prima rete da  professionista. A giugno, Il Lech lo riporta in base e  gioca da titolare fino a febbraio, poiché arriva la  chiamata della squadra più titolata della Polonia: il  Legia Varsavia. Lì gioca 5 stagioni a buoni livelli, con  spazio sia in Champions League che in Europa  League. A quel punto, Bereszynski riceve la telefonata dall’Italia: La Sampdoria, che lo porta a  Genova all’età di 24 anni, a gennaio del 2017.  Da 6 stagioni che  gioca stabilmente da titolare. La vetrina per lui più importante è arrivata col Mondiale in Qatar,  dove ha fatto vedere il suo valore con ottime prestazioni. In Nazionale ha giocato anche il mondiale in Russia (2018) e ha collezionato circa 50 presenze.

FOTO SSC NAPOLI

Articoli correlati

Back to top button