Calcio campanoNewsvarie sport

Beach Soccer, da domani a Mugnano l’Under 20 Macron

Tutto pronto per il via del primo campionato Under 20 Macron. La neonata competizione rappresenta la novità assoluta nel panorama del beach soccer italiano.  Oltre che la conferma dell’impegno della Lega Nazionale Dilettanti nei programmi di valorizzazione dei giovani. Un impegno che Macron, brand leader nel teamwear e già partner della LND, ha sposato con entusiasmo, diventando il title sponsor del campionato.

LA FORMULA 

La tappa di qualificazione, che vedrà ai nastri di partenza 10 formazioni, in larga parte espressione dei club della Serie A, si svolgerà all’Alsa Beach Arena di Mugnano (NA), allestita in forma stabile presso il Games Village grazie alla passione e alla visione del B-Point Napoli del presidente Raffaele Moxedano. Due i gironi così composti: nel Girone A giocheranno B-Point Napoli, Terracina, Pisa, Ecosistem Lamezia e Centro Studi Petrarca Cagliari, mentre nel Girone B si affronteranno Farmaè Viareggio, Happy Car Sambenedettese, Canalicchio Ct, Caffè Lo Re Catania e Lazio.

Proprio il team biancoceleste, che schiererà un roster sotto-età composto da under 18, è fresco reduce del trionfo nella Madjer Cup. La più importante manifestazione di beach soccer giovanile a livello internazionale organizzata da Beach Soccer World Wide e disputata in Portogallo). Gli aquilotti, guidati da mister Marco “Mizio” Caretto hanno battuto in finale per 8-4 i campioni in carica del Warriors El Salvador.

Dalla tappa di Mugnano di Napoli, in programma dal 14 al 18 luglio, usciranno le prime due classificate di ogni girone che si qualificheranno per le fasi finali che andranno in scena, insieme alle Final Eight della Serie A, dal 6 all’8 agosto a Lignano Sabbiadoro (Ud).

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button