Il presidente della Fin Paolo Barelli rinvia l’ inizio-dei-campionati . Iil numero uno della Federazione italiana nuoto , riscontrata la positività al Covid-19 di alcuni giocatori ha deciso di posticipare l’inizio dei massimi campionati sia maschili che femminili.
” I campionati sarebbero dovuti iniziare rispettivamente sabato 3 ottobre e sabato 10 ottobre. La Federazione Italiana Nuoto – si legge – si è immediatamente attivata per approfondire insieme ai presidenti delle società iscritte e alle autorità competenti la situazione in continua evoluzione dopo i casi di positività riscontrati”.
BARELLI E L’APPLICAZIONE DEL PROTOCOLLO
E Inoltre “L’applicazione delle disposizioni governative sul COVID-19 prevedono tra l’altro l’isolamento dei contagiati e la quarantena delle persone che sono state a stretto contatto. Abbiamo deciso in accordo con le società di rinviare l’inizio dei campionati”, .
Nel contempo la Federazione Italiana Nuoto si riserva di operare ulteriori valutazioni. Coinvolgendo anche le istituzioni preposte. Individuare, se necessario, e condividere ulteriori formule di svolgimento dei tornei. In modo da garantire la continuità e la regolarità nel pieno rispetto delle normative a tutela della salute.
RINVIATE TRE PARTITE; MA LE SOCIETA’ HANNO CHIESTO LO SLITTAMENTO DEI TORNEI
La Fin, riscontrata le positività degli atleti Francesco Lo Cascio (Telimar), Marco Del Lungo ed Edoardo Di Somma dell’AN Brescia aveva rinviato a data da destinarsi tre partite. San Donato Metanopoli Sport-Telimar Palermo, AN Brescia-Roma Nuoto e CN Posillipo-Iren Genova Quinto. Poi, nel pomeriggio di concerto con le società Barelli ha deciso di rinviare tutto l’inizio del campionato a data da destinarsi.