AtleticaNewsUncategorizedvarie sport

Atletica, quattro campani convocati per mondiali staffetta e Coppa Europa lanci

Quattro atleti campani convocati i Campionati Mondiali di Staffetta, Chorzow (Polonia) del 1 e 2 Maggio e quelle per la Coppa Europa Lanci di Spalato (Croazia- 8 e 9 maggio). Due grandi appuntamenti dell’atletica..

Per le staffette ci sarà, Alessandro Sibilio (cnella foto classe 1999), napoletano, in forza alle Fiamme Gialle

Convocato per la Staffetta 4×400 mista, in questa stagione ha corso i 400 46.13 a Rieti pochi giorni fa. E’ campione mondiale giovanile sempre nella 4×400, si allena a Napoli allo Stadio Maradona di Fuorigrotta

Raphaela Luduku nata nel 1994 ad Aversa (Ce), corre per il CS Esercito.  Ha corso di recente i 300 metri in 37.34, è alla sua nona volta in nazionale. Specialista di staffetta, viene iscritta alla 4×400 donne e a quella mista.
Per i lanci convocati anche Roberto Orlando. Che proviene da Battipaglia, dove è nato e vive, anche se gareggia per l’Atletica Virtus Lucca. Classe 1995:  migliore prestazione stagionale nel giavellotto di 73,12.

Sempre nel settore lanci ma nel peso, prima convocazione in nazionale da italiano per l’ex sudafricano Zane Weir (Enterprise Sport&Service Benevento). Per lui 21,11 ottenuto a febbraio proprio in Sud Africa.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button