Ai Campionati italiani di atletica indoor master di Ancona brillano le medaglie d’oro di Mario Longo, Vincenzo Verde, Filippo Torre.
Il Palaindoor di Ancona è stato teatro dei Campionati italiani master indoor. Dopo un anno di stop è tornata la rassegna in sala dedicata agli “over 35”, evento che, nella scorsa stagione, fu la prima rassegna tricolore a essere annullata causa Covid-19. La manifestazione ha presentato alcune novità a cominciare dalla durata, con lo svolgimento da giovedì 18 a domenica 21 marzo, in quattro giornate, una in più rispetto al passato, ed ognuna ha avuto due sessioni separate per permettere le attività di sanificazione a metà del programma.
L’irpino Antonio Caso (Arca Atletica Aversa) nella categoria SM70 conquista un doppio argento nei 60m(8”56) e nei 200m con il crono di 28”59. Il team Arca Atletica Aversa nella categoria SM75 con Sergio Linguiti si aggiudica anche la medaglia d’argento nel peso, con un getto di 8,70. Nella categoria SM 75 ancora in evidenza il partenopeo Vittorio Cisternino che, per i colori dell’Atletica Virgiliano, consegue nei 60hs la medaglia d’argento con il crono di 13”79. Il sannita Luigi Giannuzzi (Lib.Am. Atletica Leggera BN) tra i SM70 sale sul secondo gradino del podio nei 3000m marcia, con il tempo di 17’06”10. Il team Lib. Am.Atletica Leggera BN ottiene anche la doppia medaglia di bronzo nella categoria SM 65 con Giovanni De Bellis nei 60hs(12”39) e nel lungo con un balzo di 3,70.