AtleticaNewsUncategorizedvarie sport

Assunta Legnante, argento nel disco alle Paralimpiadi

Assunta Legnante ha conquistato la medaglia d’argento nel lancio del disco (categoria F11) alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.  Si tratta della terza medagli ai Giochi per la 43enne atleta di Frattamaggiore.

Per Assunta si tratta della terza medaglia ai Giochi, la prima d’argento dopo i due trionfi ottenuti nel peso nelle ultime due edizioni. La 43enne si era presentata in pedana da Campionessa del Mondo in carica e su di lei le aspettative erano alte: aspettative che, visto il risultato, non sono state deluse.

Meglio di lei solo la cinese Liangmin Zhang che ha stabilito il nuovo record del mondo (40.83 metri). Assunta Legnante sale sul secondo gradino del podio col nuovo record europeo, precedendo la colombiana Yesenia Restrepo (36.11 metri).  Ora la gara di getto del peso dove inseguirà la terza vittoria di fila.

LE PAROLE DI ASSUNTA

“Stavo bene, ho fatto la mia gara ma c’è sempre chi può fare meglio – ha detto alla Rari – . Il disco è un nuovo amore, ci stiamo lavorando col mio tecnico da qualche anno. Ce la siamo giocata, all’ultimo ho provato anche il giro che quest’anno non avevo mai provato dopo l’infortunio al tendine. Se riprendo confidenza col giro posso anche battere il record del mondo della cinese. Per battermi è servito il record del mondo e accetto anche la sconfitta”.

 

Il  sindaco di Frattamaggiore  Marco Antonio Del Prete si è congratulato con la concittadina : “Il buongiorno… ha l’argento al collo. Quello di Assunta Legnante, frattese doc, che conquista un argento strepitoso nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Tokyo stabilendo un nuovo record europeo.  Congratulazioni Assunta! Sei il nostro orgoglio. Aspettiamo adesso la gara del getto del peso. In bocca al lupo!“.

 

 

Articoli correlati

Back to top button