Site icon sport Campania 24

Arzano Volley: vittoria che vale il primo posto

Arzano

Vittoria e primato in classifica. Un mercoledì sera da incorniciare per la Luvo Barattoli Arzano che si aggiudica tre punti d’oro nella gara di recupero in casa dello Stabiae e si concede la gioia del primo posto in classifica. Almeno fino a quando il Cerignola non pareggerà il numero di gare giocate e solo allora si farà il conto dei punti totali.

L’Arzano appare in continua crescita. Il successo nel derby di ritorno viene quindi bissato, dopo aver vinto anche la prima sfida di sabato scorso. Lo Stabiae ha fatto meno paura di quello affrontato nel week-end anche se le premesse dei primi punti di gara facevano presagire un altro andamento dell’incontro. Recuperato il gap iniziale, la Luvo Barattoli Arzano prosegue punto a punto la rincorsa delle rivali. Le squadre arrivano praticamente appaiate ai punti decisivi. Sul 24-23 le ospiti recuperano la prima palla set e riescono ad ottenere il ribaltone aggiudicandosi la frazione.

Netto il divario invece nella seconda frazione. De Siano, Aquino e Postiglione si danno da fare per schiacciare il maggior numero possibile di palloni nel campo avversario. Di questo set c’è ben poco da raccontare se non il punteggio finale: 15-25. Prova a risollevare la testa la squadra di casa nell’ultimo set. Valentina Russo sprona le colleghe a restare in partita fino alla fine. Ne viene fuori un parziale interessante ma alla fine è la squadra più determinata ad imporsi: 23-25, Arzano può festeggiare.

“Ci godiamo questa vittoria -spiega a fine gara il direttore sportivo Mario Di Napoli – che ci consente di essere per qualche giorno capolista del girone. Giovedì riposo per tutte e poi da venerdì si torna sotto torchio per preparare nel migliore dei modi la partita di Cerignola. Domenica abbiamo un altro big-match sul campo di una nostra rivale storica. Prima dell’inizio del campionato non avremmo mai immaginato di avere questa classifica, ora siamo qui e abbiamo il dovere di provarci fino in fondo. Un plauso alle nostre atlete per il grande impegno profuso”.

 

TABELLINO DELLA GARA

STABIAE 0
LUVO BARATTOLI ARZANO 3
(24-26; 15-25; 23-25)
Luvo Barattoli Arzano: Piscopo F. (L), De Siano 14, Piscopo V. (L), Passante 6, Aquino 11, Michelini 5, Palmese 8, Postiglione 12, Rinaldi. Non entrate: Panacea, Fusco, Suero, Piscopo F. e Putignano. All. Piscopo A.
Stabiae: Russo 12, Di Genua (L), Courroux 4, Figini 5, Simeone 6, Gargiulo 6, Corallo 5, Manzo. Non entrate: Montuori, Catapano. All. Giacobelli
Arbitri: Fabio Morena e Pasquale De Simone
Note. Durata set: 27′; 20′; 28′. Battute sbagliate Arzano: 8; Battute punto Arzano: 9; Muri punto: 6. Battute sbagliate Stabia 5, battute punto Stabia: 4; Muri punto: 8.
Exit mobile version