NewsUncategorizedvarie sportvolley

Arzano volley vince titolo under 17 femminile

Al PalaFalcone di Pomigliano è l’Arzano a vincere la finale tutta napoletana della categoria Under 17 femminile. Quella con il Volleyworld si trasforma in uno spettacolare botta e risposta, con le arzanesi due volte avanti, ma due volte rimontati dalla caparbietà delle ragazze di coach Menditti. Che nel quarto set annullano addirittura 2 match-ball trascinando la partita al tie-break. Dove però Arzano parte subito forte e si tiene avanti fino al punto decisivo, quello del 15-10.

IL MATCH

Primo set bello e combattuto: la Volley World parte forte e sembra prendere il largo ma Arzano resta attaccata alle napoletane riuscendo nel finale di set a piazzare la zampata vincente per un 20-25 vibrante e già ricco di emozioni. Nel secondo set il match cambia padrone: dopo il bel finale di primo parziale di Arzano, la Volley World risponde per le rime riprendendo a macinare punti e belle giocate. Il forcing delle partenopee vale il 25-19 che rimette in parità il match. Sull’1-1 il match diventa ancor più bello e incerto: sul 24-23 Arzano si fa raggiungere e superare dalle ragazze di coach Menditti (24-25 e 25-26).

Dopo aver annullato due set ball le arzanesi mettono la freccia portandosi sul 2-1 (27-29). Stesso canovaccio ma epilogo diverso nel quarto set, giocato punto a punto fino alla soglia dei 25, quando Arzano ha 2 volte la palla del match, una gioia ricacciata in gola due volte da una commovente Volleyworld, che poi scatta fino al 28-26 e spinge i sogni di gloria fino al tie-break. Nell’ultimo decisivo set, Arzano parte forte (parziale di 4-0 iniziale) e scava un margine rassicurante che resiste fino alla schiacciata decisiva, quella del 15-10, che libera la gioia delle arzanesi.

LA PREMIAZIONE

Il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari, accompagnato dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna, e dai consiglieri regionali, Umberto Capolongo, Gino Saetta, ha premiato le due squadre dopo essersi congratulato per la splendida partita disputata.

Le dichiarazioni
“Non ho parole per l’incredibile spattacolo che queste due squadre ci hanno offerto stasera – ha commentato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari – Complimenti all’Arzano per la vittoria, e complimenti al Volleyworld per l’incredibile resilienza. Alla fine vince solo una, ma per i valori espressi stasera, sul piano tecnico e umano, posso affermare con altrettanta certezza che stasera non ci sono sconfitti”.

Arzano Volley – Volleyworld 3-2
(25-20; 19-25; 29-27; 28-26; 15-10)
Durata Complessiva: 2h e 15’

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button