Uncategorizedvarie sportvolley

Arzano volley vince campionato regionale under 15 femminile

PalaMeriggioli di Ponticelli l’Arzano si laurea campione della categoria Under 15 femminile una settimana dopo aver conquistato il titolo di campione Under 17.  La finale contro il Carotenuto Sant’Agnello finisce 3-1, molto combattuta nei due set centrali. Neanche il tempo di godersi il titolo che coach Nica sarà impegnato nelle interregionali Under 17 che si disputeranno ad Arzano questo weekend (sabato 3 e domenica 4 luglio).

IL MATCH

Il primo set ha dato subito un segnale importante: le arzanesi si sono imposte con un perentorio 25-9 che lasciava presagire una vittoria in scioltezza. Invece il Carotenuto Sant’Agnello ha preso le misure e nel secondo set ha reso vita difficile alla squadra di coach Nica, rimontando nel finale e cedendo con il minimo scarto: 25-23. Rimonta che la squadra sorrentina, allenata dalla giovane coache Esposito, ha poi completato nel terzo spettacolare set quando, sotto di 5, è riuscita ad agganciare l’Arzano Volley a quota 22 e aggiudicarsi il set 22-25 a coronamento di una bella reazione d’orgoglio e di nervi. La reazione dell’Arzano però non si fa attendere e dopo la strigliata di Nica le under 15 arzanesi macinano punti su punti nel quarto e decisivo set, il cui risultato non lascia spazio ai commenti: 25-11 che laurea l’Arzano campione regionale.

LA PREMIAZIONE

Il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli Carmine Menna, accompagnato dal consigliere territoriale Cira Ferrara e dai consiglieri regionali  Umberto Capolongo e Gino Saetta, ha premiato le due squadre dopo essersi congratulato per la splendida partita disputata.

LE DICHIARAZIONI

“Stasera in finale c’erano due squadre napoletane, ma è come se ci fossero tutti i territori  – ha commentato il presidente del C.T. della Fipav Napoli, Carmine Menna – Le limitazioni dovute al Covid avrebbero escluso una parte delle società, ma l’impegno e la passione di tutti gli addetti ai lavori hanno fatto sì che si arrivasse a oggi dopo un torneo che non ha lasciato indietro nessuno. Permettetemi una menzione speciale ai genitori di questi ragazzi che sono i primi a fare sacrifici e oggi sono rimasti dietro un vetro a vedere le proprie ragazze. In bocca al lupo all’Arzano per l’avventura nelle interregionali”.

Arzano Volley – Carotenuto Sant’Agnello 3-1
(25-9; 25-23; 23-25; 25-11)
Durata Complessiva: 1h e 40’

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button