NewsUncategorizedvarie sportvolley

Arzano volley è tris: arriva anche il titolo regionale Under 19

La Luvo Barattoli Arzano cala il tris. Dopo i titoli regionali U15 e U17 (e il successo nella Finale Interregionale U17 con conseguente qualificazione alla Finale Nazionale), le partenopee di coach Antonio Piscopo hanno sollevato anche il trofeo di campionesse regionali U19 battendo, al PalaMeriggioli di Ponticelli con un netto 3-0, le pari età della Besana Nola Città dei Gigli.

IL MATCH

La Luvo parte bene e finisce meglio nel primo set: le partenopee impongono ritmo al primo parziale costringendo la Besana Nola alla resa con il punteggio di 25-14. Nel secondo set le nolane reagiscono con grinta e cuore riuscendo a mettere in difficoltà l’Arzano (10-11). Le ragazze di coach Piscopo incassano, si scuotono e, dopo un timeout, riprendono ritmo fino al risolutivo 25-16. L’inerzia non cambia nel terzo set con la Luvo che spinge e la Besana che non riesce a tenere il passo (9-3). Il ritmo impresso al match dalle arzanesi fiacca il morale della Besana che, nonostante qualche tentativo di rimonta (12-8), è costretta ad arrendersi anche nel terzo set 25-12.

LA PREMIAZIONE

Al termine del match, il presidente del C.R. della Fipav Campania, Guido Pasciari, accompagnato dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna, e dai Consiglieri Regionali, Gino Saetta, Massimo Luciano, Ernesto Avitabile e Umberto Capolongo, ha premiato le due squadre complimentandosi con le ragazze dell’Arzano per lo splendido risultato conseguito.

LE DICHIARAZIONI

“Dedichiamo questa vittoria a tutti gli arzanesi che stanno vivendo un momento difficile – ha dichiarato coach Antonio Piscopo – siamo una città commissariata e senza strutture sportive. Questi tre titoli valgono tanto perché frutto di un lavoro che è andato oltre le difficoltà. Adesso però non dobbiamo cullarci ma lavorare sodo in vista delle fasi interregionali che ci separano ancora da finale nazionale U19 e U15”.   

Arzano Volley – Besana Nola Città dei Gigli
(25-14; 25-16; 25-12)
Durata set: 20’ – 22’ – 18’
Durata complessiva: 1h

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button