NewsUncategorizedvolley

Arzano volley, a Cerignola arriva una sconfitta netta

L’Ares Cerignola si aggiudica anche la gara di ritorno superando in poco più di un’ora la Luvo Barattoli Arzano. Così come avvenuto nella gara d’andata, a dividere le due formazioni è stato soprattutto il grande divario tecnico e di esperienza fra le due compagini a fare la differenza.
Bastano poche battute alle ragazze di Breviglieri (8-7) per prendere fra le mani le redini dell’incontro e non lasciarle più fino alla fin del set (25-14). Nelle frazioni successive il Cerignola pigia subito forte sull’acceleratore (8-3) e la forbice diventa immediatamente difficile da richiudere. Dopo un secondo set senza storia terminato con il punteggio di 25-13, nel parziale successivo le ospiti danno il massimo per uscire a testa alta dal campo: 25-19.
Migliore realizzatrice della serata l’ex Camilla Neriotti cehe chiude con 15 realizzazioni, fra le ospiti invece si avvicina alla doppia cifra Marianna De Siano che chiude a quota 9.

ARZANO VOLLEY, LA CLASSIFICA

Uno sguardo alla classifica che vede la Luvo Barattoli Arzano confermarsi in seconda posizione proprio alle spalle del Cerignola. Per l’ufficializzazione di questa posizione occorre attendere il recupero delle gare che vedono in lizza la Fiamma Torrese. L’aritmetica tiene ancora in corsa le oplontine che devono recuperare quattro gare. Teoricamente ottenendo tutte vittorie da tre punti potrebbero appaiare a quota 19 le arzanesi. Alle quali resta da giocare solo la gara di recupero con le oplontine.
Adesso arriva la sosta pasquale. Poi ci sarà tempo per comprendere il prosieguo di questo campionato 2021.

Articoli correlati

Back to top button