Site icon sport Campania 24

Arzano vince anche campionato Under 14 per il triplete giovanile

Arzano
Ancora una volta vincente la formula adottata dal presidente Carmine Menna. Semifinali al mattino e finali al pomeriggio prima della premiazione finale. Una girandola di emozioni per le migliori otto squadre in lizza fra le affiliate della provincia napoletana.
La finale femminile vietata ai deboli di cuore. “Le ragazze -spiega coach Gianpaolo Marino– hanno compreso bene il fatto che nella pallavolo non bisogna mollare mai. Sono state ripagate del coraggio e per aver mantenuto alta la concentrazione”.
Sotto per due set a zero ed in svantaggio di cinque punti nel terzo (10-5), le ragazze accolgono il coro unanime che le invita a non mollare e si rimboccano le maniche. Una reazione sincera e veemente che sorprende anche le avversarie che probabilmente non si aspettavano un ritorno di fiamma così repentino.
Uno dopo l’altro tutti i punti di svantaggio sono recuperati e la gara arriva addirittura al quinto set. L’ultimo parziale è una sorta di marcia trionfale per le ragazze di Arzano. Al termine è festa grande. Una vittoria che sembrava impossibile da centrare.
Doppia soddisfazione per Giulia Russo, premiata come migliore giocatrice del torneo.
“La dedichiamo a tutte le mamme ed i papà che seguono con affetto le ragazze dagli spalti” sottolinea il presidente Raffaele Piscopo che aggiunge: “Ringraziamo per il Casoria Volley per il prestito di Cocozza, allenata dalla grande Maria Cira Ferrara”.
Raggiante anche il capitano Claudia D’Angiolella: “Una partita che ci ha fatto superare tante difficoltà e ci ha fatto capire che se si è squadra si vince sempre. Nei primi due set siamo state slegate e non è andata bene. Poi tutto e cambiato e ora ci godiamo il titolo di campionesse territoriali”. Arzano con questo successo conquista il triplete a livello giovanile.
Exit mobile version