Antonio Calendo è il nuovo presidente del Comitato Regionale Campano della Federazione italiana pallacanestro. Succede a Manfredo Fucile che era all’ultimo mandato. L’Assemblea svoltasi al Palavesuvio nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. inoltre, ha visto la partecipazione massiccia di 202 Società su 204 aventi diritto al voto: Questi i risultati:
Antonio Caliendo voti 115
Vincenzo Vastarella voti 87Eletto Presidente del C.R. Campania: Antonio Caliendo
Vincenzo Vastarella voti 87Eletto Presidente del C.R. Campania: Antonio Caliendo
Per il Consiglio Direttivo sono stati eletti:
Alfonso Campitiello 120 voti
Simona Sica 114 voti
Fabio Testa 112 voti
Dalila Iavazzi 108 voti
Filomena Fusco 102 voti
Enrico Longobardi 97 voti
LE PAROLE DEL NUOVO PRESIDENTE
“Dopo una bella battaglia elettorale – si legge sulla sua pagina Facebook di Antonio Caliendo – sono Presidente del Comitato Regionale Campania per la Federazione Italiana Pallacanestro per il quadriennio olimpico 2021/2024. Per quanto riguarda invece i Delegati Nazionale la nostra squadra porterà a Roma a novembre gli amici Andrea D’Alterio, Valter Fusco e Nicola Pellegrino.
In questa tornata elettorale – afferma Antonio Caliendo – ma come sempre da aprile 2019 ad oggi, infatti, va un doveroso ringraziamento, sopratutto al presidente uscente Manfredo Fucile e al nostro consigliere nazionale Giancarlo Rossini per la loro vicinanza. Per averci dato, quindi, un indirizzo ad una vittoria per niente scontata., Voluta da tutti noi e dalle società che ci hanno sostenuto. Ad ogni modo questa vittoria è la vittoria di tutte le società piccole o grandi che siano. Quella della gente che ama stare sui campi, quella degli istruttori/coach/dirigenti che puliscono i campi, portano i canestri ovunque…la vittoria dei veri amici del basket!”.
I COMPLIMENTI DELLE SOCIETA’ di BASKET
Al neo presidente Caliendo sono arrivati i complimenti di tutte le società di basket del territorio che hanno voluto augurare buon lavoro per il prossimo quadriennio.