Calcio campano

Al Napoli il Memorial Perugino di calcio a cinque

Finisce con la vittoria del Napoli 5-4 la settima edizione del Memorial Fernando Perugino, nonno del capitano e papà del presidente e vice presidente del club. Ospite al Centro Sportivo Cercola il Benevento di Gaetano Breglia. Ancora a riposo Grasso, è l’ultimo test amichevole prima del campionato di A2 che partirà sabato 17 ottobre contro il Regalbuto.
Squadra costruita egregiamente dal d.g. Collarile, quella sannita, con tre ex San Giuseppe in campo, Ranieri tra i pali, Botta e Volonnino, completata dalle certezze di Galletto e Di Luccio e un organico di assoluto livello. E’ Virenti, infatti, ad aprire le marcature, il pari subito dopo lo firma Fortino. Nella ripresa il gol di De Simone, lo schema su palla inattiva che porta alla rete Renoldi e la doppietta di Virenti con una gran conclusione sotto la traversa.
Espulso Ganho per un intervento con le mani fuori area, sulla punizione per gli ospiti, Turmena intercetta il pallone, va via e segna in inferiorità numerica. Galletto sfrutta l’uomo in più per portare il Benevento a -1. Poi Hozjan e una magia di Galletto fissano il punteggio definitivo. Le premiazioni finali hanno chiuso l’evento disputato a porte chiuse per il rispetto delle normative anticovid. Al Napoli toccherà ora concentrarsi sul campionato di A2 
Gli highlights della gara

Articoli correlati

Back to top button