Site icon sport Campania 24

Aktis Acquachiara, oggi riprendono gli allenamenti per la stagione di A2

Aktis Acquachiara
L’Aktis Acquachiara, archiviata una stagione trionfale con la salvezza della prima squadra e lo storico terzo posto conquistato nella Final Eight Under 18, è pronta a tornare al lavoro. Per dare il là alla seconda stagione del progetto giovani. Se la partecipazione al memorial Enzo D’Angelo ha rappresentato la prima presa di contatto con l’acqua,  oggi pomeriggio c’è la prima seduta prevista nell’impianto del Frullone. I biancoazzurri inizieranno a lavorare per presentarsi nelle migliori condizioni alla partenza del prossimo campionato di serie A2.
L’obiettivo di partenza dell’Aktis Acquachiara è sempre lo stesso: aiutare i giovani a crescere e per centrarlo il presidente Porzio ha mantenuto la promessa rinforzando l’organico grazie agli arrivi del centroboa Erik Adam e del difensore Mattia Fortunato. Si parte con l’idea di mettere al sicuro la salvezza il prima possibile. Ma la crescita di chi ha vissuto l’esperienza dello scorso anno. Il duro lavoro quotidiano e l’apporto dei nuovi innesti potrebbero creare il mix giusto per provare a togliersi qualche soddisfazione in più.
Le fortune della prima squadra dell’Aktis Acquachiara dipendono inesorabilmente dalla crescita del settore giovanile. Ed è per questo che al termine dell’allenamento dei “grandi” inizierà anche il percorso delle formazioni Under 16, Under 18 e Under 20.

AKTIS ACQUACHIARA, LE PAROLE DI WALTER FASANO

Walter Fasano, allenatore dell’Aktis Acquachiara così presenta l’inizio della nuova annata: “Sono contento che ripartiamo. L’anno scorso è stato davvero molto impegnativo, abbiamo affrontato una stagione  che ci ha visto recitare un ruolo da protagonisti sia con la prima squadra che con le giovanili. Ora ci siamo ricaricati e siamo pronti a riprendere il lavoro. Abbiamo inserito in rosa due giocatori nuovi e sono convinto che sulla scia dell’entusiasmo generato nell’ultima annata riusciremo ad essere nuovamente protagonisti. Cercheremo, magari, di raggiungere prima gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Exit mobile version