NewspallanuotoUncategorizedvarie sport

Aktis Acquachiara donne, domani gara1 di finale a Como

Dopo due settimane di stop, l’Aktis Acquachiara si tuffa nuovamente in campionato per affrontare l’ultimo step che separa il team biancazzurro dal massimo campionato di pallanuoto.

Le acquachiarine, infatti, domani   saranno impegnate in Gara 1 di finale playoff promozione contro le padrone di casa del Como Nuoto. Prima sfida fuori casa, dunque, per il team del patron Porzio frutto del sorteggio di qualche giorno fa.

L’Aktis arriva alla finalissima dopo aver recitato il ruolo del leone per l’intera Regular Season chiudendo la prima fase imbattuta ed a punteggio pieno: 8 vittorie su 8 partite disputate. In semifinale, poi, il doppio successo nel confronto con l’F&D H2o di Velletri.

Anche il Como ha chiuso al primo posto il suo girone di qualificazione con sette vittorie ed una sconfitta, maturata contro il Rapallo Pallanuoto. In semifinale playoff, poi, le vittorie contro la Rari Nantes Bologna che hanno proiettato le lombarde all’ultima fase del torneo cadetto femminile.

Acquachiara al gran completo per Gara 1 di finale con tutte le giocatrici a disposizione di Barbara Damiani.

Il tecnico acquachiarino ha parlato così alla vigilia: “Sarà una finale equilibrata tra due squadre che hanno dimostrato di meritare i Playoff. In queste partite, però, si azzera tutto e vincerà la squadra che avrà più motivazioni oltre alla capacità di gestire al meglio situazioni tattiche ed emotive. Il Como ha un’ottima difesa ed un attacco forte e veloce; il nostro compito sarà riuscire a scalfire il muro avversario e contenere le loro bocche da fuoco. Grinta, carattere e lucidità sono le parole chiave per questo match. Noi siamo pronte…”.

Fischio d’inizio previsto per le ore 14:00. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale ASD COMO NUOTO

Credits: foto di Marina Carascon / Napoleggiamo

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button