pallanuoto

Aktis Acquachiara, domani sfida salvezza con Civitavecchia

La squadra di Fasano, dopo tre risultati utili, tenta di allontanare i laziali, invischiati nella lotta per non retrocedere

Nell’incontro valevole per la ventiduesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, penultima a quota 12, riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 15, l’NC Civitavecchia, ultima a quota nove. Sfida importante per entrambe le formazioni che si ritrovano faccia a faccia dopo meno di venti giorni dal match disputato lo scorso 20 aprile al Palagalli.
Ma mentre quella laziale ci arriva con la consapevolezza di chi affronta l’ultima spiaggia perché perdere significherebbe precipitare a sei punti dai playout. Distacco difficilmente colmabile nelle ultime tre partite, i partenopei vengono da un momento decisamente positivo. Sono infatti tre i risultati utili consecutivi per il giovane gruppo biancoazzurro. Che nell’ultima uscita ha meritatamente espugnato il Foro Italico superando di misura l’Olympic Roma. Cresce l’autostima del gruppo che, finalmente, inizia a raccogliere i frutti del duro lavoro quotidiano dopo mesi in cui, in ogni caso, tranne poche eccezioni, le prestazioni positive non sono mai mancate. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Mondo Acquachiara. Alla vigilia mister Fasano presenta così la sfida di domani.

AKTIS ACQUACHIARA, LE PAROLE DI WALTER FASANO

“Domani affrontiamo una partita bella da giocare, una sfida tra due squadre che già si conoscono perché ci siamo incrociate da poco. Sicuramente per loro rappresenta quasi l’ultima spiaggia. Per cui arriveranno a Napoli decisi a giocarsi il tutto per tutto. Noi invece dobbiamo continuare su questo standard di prestazioni. C’è entusiasmo tra i giocatori per gli ultimi tre risultati positivi. E abbiamo voglia di conquistarne un quarto per continuare questo nostro cammino verso obiettivi che ad inizio anno sembravano impensabili”.

Articoli correlati

Back to top button