Site icon sport Campania 24

Aktis Acquachiara, contro Ancona a caccia di punti per i playout

Aktis Acquachiara
Nell’incontro valevole per la ventesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara riceve alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle 15:00, la Barbato Design Vela Ancona. Formazione che al momento ha una gara in meno al suo attivo e nutre ancora la speranza di agganciare il quarto posto. Ultimo piazzamento utile per garantirsi l’accesso ai playoff.
I partenopei, reduci dal pareggio acciuffato in extremis nel recupero di Civitavecchia grazie ad una veemente rimonta nel finale, hanno avuto poco tempo a disposizione per preparare nel migliore dei modi la sfida. Ma proveranno a compensare questa mancanza con il grande entusiasmo accumulato grazie al risultato maturato nell’ultima uscita e con la voglia di gettare, ancora una volta, il cuore oltre l’ostacolo.

A CACCIA DI PUNTI PER I PLAYOUT

Per riuscire a raccogliere quei punti che risultano indispensabili per abbandonare l’ultima posizione e agguantare i playout. Non sarà però facile il compito che attende i padroni di casa al cospetto di una rivale ben allenata, che vanta un collettivo solido. Ben organizzato e che soprattutto tra le mura amiche riesce a mettere in difficoltà anche le prime della classe. I giovani leoni biancoazzurri dovranno approcciare il match nel migliore dei modi, proporre la propria pallanuoto. E giocare, come sempre, a viso aperto cercando di limitare al massimo gli errori che potrebbero penalizzarne la prestazione.

AKTIS ACQUACHIARA, LE PAROLE DI WALTER FASANO

Walter Fasano presenta così l’impegno che attende i suoi: “Domani affrontiamo una squadra ben organizzata, che gioca insieme da tanti anni, con un buon allenatore che li segue da diverso tempo. L’Ancona è una squadra che sta disputando ottimi campionati negli ultimi anni. Noi abbiamo l’entusiasmo del pareggio di Civitavecchia. E in due giorni abbiamo cercato di preparare al meglio questa partita che giochiamo in casa. E ci teniamo a dare continuità alla striscia positiva di risultati”
Exit mobile version