pallanuoto

Aktis Acquachiara, altro derby domani con la Rari Nantes Arechi

L’Aktis Acquachiara torna in vasca. Domani alle ore 18, per il derby regionale con la Rari Nantes Arechi.

I biancazzurri hanno voglia di mettersi definitivamente alle spalle la prova opaca di due settimane fa (match vinto dai cugini della Canottieri Napoli). E proveranno a smuovere la classifica già contro la formazione dell’ex Luca Pasca. Tutti negativi i tamponi effettuati in settimana. Anche se potrebbe risultare in forse la presenza del solo Daniele De Gregorio, in ripresa dall’infortunio alla mano destra. Nulla di grave, comunque, per il giocatore di Soccavo.

AKTIS ACQUACHIARA, OCCHIELLO: “C’E’ VOGLIA DI VINCERE”

“Abbiamo lavorato sodo queste due settimane ed i ragazzi, sicuramente, hanno migliorato la loro condizione fisica rispetto a quindici giorni fa – ha spiegato l’allenatore acquachiarino Mauro Occhiello -. Giorno dopo giorno cerchiamo di recuperare la forma. Abbiamo tanta voglia di conquistare i tre punti sabato. Ma siamo consapevoli che l’Arechi ha una migliore condizione fisica rispetto alla nostra. Essendosi sempre allenati nei mesi addietro, proprio come la Canottieri.

A testimonianza di ciò, l’ottimo pareggio con il Messina raggiunto nella seconda parte di gara. Mi aspetto una prova di rigorosa attenzione nelle due fasi di gioco da parte dei miei ragazzi. E di spirito di sacrificio che la scorsa stagione ci ha contraddistinto e grazie al quale abbiamo raggiunto buoni risultati”.

Un roster eterogeneo quello dei salernitani che, guidati in panchina da Ninni Silipo, possono contare sull’esperienza dei senatori Buonocore, Pasca e Gregorio. E sulla freschezza di diversi giovani Under 20 provenienti dal vivaio della Rari Nantes Salerno. Il mercato ha, poi, regalato al team crociato l’estremo difensore pugliese Vettone ed il centroboa laziale Cardoni.

Conosce bene l’ambiente arechino Manuel Lanfranco, difensore classe ’98, rientrato all’Aktis Acquachiara la scorsa estate proprio dopo aver indossato nella stagione 2019/20 la calottina rarinantina.

“Quella contro l’Arechi sarà una partita molto impegnativa sia perché siamo ancora all’inizio del campionato sia perché è un derby. Ed in quanto tale, anche questo, sarà soggetto a quel pizzico di naturale imprevedibilità.

Sicuramente dopo i sette mesi di stop, piano piano rientriamo in condizione ed in acqua va meglio rispetto alle scorse settimane. Da ex so bene che l’Arechi ha nel suo DNA il fatto che non molla mai. E gioca fino alla fine; è per questo motivo che ci faremo trovare pronti.  Giocando col cuore per provare a fare nostro il match”.

La partita sarà trasmessa in streaming sulla pagina facebook Videoplay:

https://www.facebook.com/Videoplay-346557849054749

Articoli correlati

Back to top button