Adriano Foglia non è più un giocatore del Napoli Futsal. L’Imperatore è arrivato al club partenopeo nella passata stagione nel mercato di riparazione, ha contribuito con il suo carisma e la sua infinita classe al raggiungimento di storici traguardi, la promozione in serie A e la conquista della coppa Italia di A2 per il Napoli Futsal, anche con la realizzazione di un gol nella finale.
ADRIANO FOGLIA, IL SALUTO DEL PRESIDENTE PERUGINO
Il presidente del Napoli Futsal Serafino Perugino elogia Adriano Foglia e lo saluta così: “Quando ho deciso di prenderlo ero sicuro che avrei vinto la mia scommessa. Sembrava un giocatore demotivato ed invece qui ha trovato uno staff che gli ha dato forza per tornare a credere in se stesso e lui ci ha ripagato con un percorso straordinario, culminato con una doppia gioia. Ma oltre al giocatore, di cui è inutile decantare le gesta, perché tutto il mondo del futsal conosce il suo immenso valore, vorrei sottolineare l’uomo.
Il discorso fatto davanti ai compagni di squadra la sera della conquista della Coppa è la testimonianza della sua grandezza e della sua voglia che sono sicuro troverà nel nuovo club. Con noi avrebbe avuto poco spazio, a 40 anni è giusto che possa ancora divertirsi come merita”.
E sul mercato il presidente del Napoli Futsal è chiaro: “Abbiamo fatto errori di valutazione. Su alcuni giocatori che con noi non hanno reso rispetto a quanto ci aspettassimo. Ci stiamo muovendo per individuare profili di alta qualità. E arricchire l’organico di mister Basile. Vogliamo essere competitivi con le migliori della serie A”.