• Privacy Policy
martedì, Aprile 13, 2021
sport Campania 24
No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
    • Pillole azzurre
    • In evidenza
    • Focus
    • News
  • Atletica
  • Basket
  • Tennis
  • Pugilato
  • pallanuoto
  • varie sport
    • Arti Marziali
    • volley
    • Canottaggio
    • Scherma
    • Tennis tavolo
    • Vela
  • Eventi
sport Campania 24
No Result
View All Result
Home pallanuoto

Acquachiara donne, ritorna Fabiana Anastasio

Franco Porzio: "Ringrazio Ottorino Altieri dello Sporting Flegreo. Il suo arrivo alza la qualità di un gruppo già valido"

by Redazione
Ottobre 13, 2020
in pallanuoto, varie sport
Acquachiara donne
Fabiana Anastasio indosserà la calottina biancazzurra nella prossima stagione sportiva dell’Acquachiara donne. Si tratta di un gradito ritorno quello dell’attaccante proveniente dallo Sporting Club Flegreo che già nella stagione 2015/16, all’esordio assoluto nel massimo campionato di pallanuoto, aveva militato nelle fila dell’Acquachiara Rosa con un bottino di  reti stagionali.
“Ringrazio la società Flegreo nella persona del suo presidente Ottorino Altieri per aver permesso all’atleta di giocare con il nostro club quest’anno e do il bentornato ad Anastasio, sicuro che il suo arrivo farà alzare ulteriormente la qualità tecnica di un gruppo già valido”, ha dichiarato il patron Franco Porzio.
Anastasio, infatti, arriva all’Acquachiara con la formula del prestito annuale e dopo i ritorni di Chiara Foresta e di Anna De Magistris rappresenta il terzo colpo di mercato per la prima squadra femminile. Arrivo, quello della napoletana classe ’91, che di fatto candida l’Acquachiara tra le prime forze del campionato, in attesa di conoscerne gironi e formule.

Acquachiara donne, la convinzione di Anastasio

“Voglio contribuire al ritorno della squadra in Serie A1 – spiega Anastasio nel corso dell’allenamento di ieri presso la piscina Acquachiara Frullone -. Conosco già la realtà, conosco le mie compagne di squadra con le quali mi sono trovata benissimo quattro anni fa. Torno all’Acquachiara sicuramente con maggiore esperienza, carica e motivata. Spero che questo campionato possa disputarsi, dopo lo stop dello scorso anno; sta a noi poi, qualora si disputasse, concluderlo nel migliore dei modi”.

Barbara Damiani “Fabiana è una giocatrice universale”

Laureata in lingue all’Università “L’Orientale” di Napoli, Anastasio rappresenta un’altra freccia nell’arco a disposizione di coach Barbara Damiani (nella foto proprio con la Anastasio) che non si nasconde: “Fabiana è una giocatrice universale capace di dare grande apporto sia alla fase difensiva che offensiva. Sono molto contenta che abbia accettato di sposare il nostro progetto. La squadra è attrezzata per disputare un campionato di vertice grazie ad un giusto mix tra giovani di valore e giocatrici esperte. Vogliamo puntare in alto migliorando i risultati delle ultime stagioni”. L’Acquachiara donne è pronta per disputare un campionato di vertice.
Tags: Fabiana Anastasio Barbara DamianiMondo AcquachiaraSerie A femminile

Redazione

Next Post
Napoli femminile

Napoli femminile, Deppy: lesione al crociato anteriore

Seguici su Facebook

ULTIMISSIME

Italremo

Canottaggio, Circolo Savoia, bronzo europeo per Castaldo: tutti i risultati

Aprile 12, 2021

Posillipo, Deuringer e Parisio brillano a Castellamare nella vela

Aprile 12, 2021

Tennis: torna la serie B2 nei campionati a squadre

Aprile 12, 2021

Next Gen Palermo: Campania grande protagonista

Aprile 12, 2021

Gianluca Picardi sconfitto ai punti, Nardi conquista tricolore leggeri

Aprile 11, 2021

Rugby campano in lutto, scomparso Salvatore Amato

Aprile 11, 2021
Facebook
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi
I contenuti di sportcampania24.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte sportcampania24.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Per ulteriori informazioni si prega di contattare redazione@sportcampania24.it.
Direttore responsabile: Donato Martucci
Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia.

 

Copyright © 2020 – sportcampania24.it

© 2020 sportcampania24

No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi

© 2020 sportcampania24