volley

Rione Terra forza quattro, la Virtus Paglieta va al tappeto

La squadra di Romano vince 3-0 e ottiene la quarta vittoria consecutiva in campionato. La vetta della classifica è salda

La Bava Rione Terra Pozzuoli batte anche la Virtus Volley Paglieta per 3 set a 0 e ottiene così il quarto successo in altrettante uscite. Al PalaErrico, al di là di ciò che dice il punteggio finale, è stato un match molto combattuto con i puteolani però bravi a dare il loro meglio nei momenti decisivi: 25-16; 29-27; 25-21 i parziali. Per la squadra di coach Michele Romano una vittoria importante che dà ulteriore fiducia, entusiasmo e soprattutto consapevolezza nei propri mezzi in vista prossimi impegni con i flegrei ora attesi dal Meta Volley.

LA CRONACA

Al PalaErrico il primo set è vinto agevolmente dal Rione Terra che risolve la pratica in appena 20 minuti: capitan Di Santi e compagni attaccano forte e sono attenti in fase di ricezione, Paglieta non regge l’onda d’urto e in un amen è 25-16 per i puteolani. Nel secondo set c’è più equilibrio, complice anche un calo mentale dei gialloblu, si arriva al 10-10. Il Rione Terra ritrova ritmo 14-11 poi 19-14 ma gli abruzzesi reagiscono: 21-20 e coach Romano costretto a chiamare time out. Il finale di set è thrilling, si va ai vantaggi: Paglieta si porta prima sul 24-25 poi sul 25-26 ma il Rione Terra la spunta.
Mani fuori di Di Santi, errore per gli ospiti ed è 29-27. Nel terzo ed ultimo parziale il trend è lo stesso: le squadre viaggiano a braccetto 9-9 il Rione Terra piazza il break: la schiacciata di Saggiomo vale il 16-11. Spettacolo nel finale: scambio lunghissimo e combattutissimo vinto da Paglieta, con tanto di applausi del pubblico di casa, che vale il 20-19 ma i ragazzi di coach Romano sono bravi poi a non complicarsi le cose: prima 23-20 poi è ancora Saggiomo a piazzare il punto del 25-21 che chiude il match.

Articoli correlati

Back to top button