Il coach della Gevi Napoli, Stefano Sacripanti ha parlato al Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della società.
“Ho sempre detto – si legge – che eravamo indietro di condizione, avendo iniziato tardi la preparazione ma, allo stesso tempo, ero sicuro del fatto che stavamo crescendo, come squadra, giorno dopo giorno. Avevamo giocato bene contro Reggio Emilia peccando di ingenuità. Ieri abbiamo replicato una gara di grande qualità offensiva ma siamo riusciti ad essere più cinici grazie ad un’ottima difesa.
Treviso veniva da una serie impressionante di risultati, abbiamo disputato una grande partita. Per tutti noi, soprattutto per i protagonisti della splendida stagione in serie A2, è stato davvero bello vincere la prima gara in Serie A davanti al nostro caldissimo pubblico.
Noi siamo partiti dalla difesa per riuscire a correre in campo aperto e a trovare tiri ragionati. Sono convinto che la differenza l’abbia fatta la rotazione di tutti i 10 giocatori che sono stati bravi a dare il loro contributo, giocando in maniera intelligente, dimostrando grande voglia di vincere. Ieri ho raggiunto le 650 partite allenate in Serie A ma, questo sport e quest’esperienza a Napoli, mi permettono di avere ancora motivazioni altissime. Ora siamo attesi da una gara molto importante a Brescia contro una squadra che conosciamo. Sarà una partita aperta, faremo di tutto per vincere.”