Calcio campano

Alex, una stella spagnola per il Real San Giuseppe

Una stella spagnola per il Real San Giuseppe. Alex, 31 anni, ex Murcia, ex campione d’Europa con le Furie Rosse nel 2016, è atterrato all’aeroporto di Capodichino e già a disposizione dell’allenatore, Andrea Centonze. “La verità è che devo dire grazie al Real San Giuseppe per questa opportunità – dice la stella spagnola, ex El Pozo Murcia.- E’ molto importante essere qui, voglio vincere anche se ci aspetta un anno molto duro. Per il club e per me è la prima volta in serie A e non vedo l’ora di iniziare”. Con El Pozo Murcia Alex ha conquistato una Liga, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Rey e 4 Coppe del Presidente.

“E’ una grande risposta a tutti i gufi – esordisce così il presidente Giuseppe Massa.– Rispetteremo tutti gli accordi che Antonio ha preso in precedenza. Siamo molto felici dell’arrivo di Alex, ora attendiamo solo quello di Elisandro: la squadra è molto competitiva. Mercato? Saremo vigili”. “L’innesto di Alex è una risposta secca a tanti chiacchiericci che ci sono stati negli ultimi tempi – continua il presidente Antonio Massa.- Va a dimostrare e sottolineare che il club è presente ed è forte in tutti i settori. Esordio? Inizialmente soffriremo un po’ perché abbiamo iniziato tardi, ma sono sicuro che il mister, lo staff tecnico ed i ragazzi daranno il meglio”.

LA CARRIERA 

Nato il 12 marzo del 1989 a Cieza (Murcia), inizia a muovere i primi passi nel futsal con la maglia del Ciudad Murcia (2009-2011) prima del passaggio all’El Pozo fino alla passata stagione con cui ha conquistato una Liga, 4 Supercoppe di Spagna, 2 Coppe del Rey e 4 Coppe del Presidente. Nel 2012 è stato eletto “Giocatore Rivelazione”, mentre nell’anno successivo, invece, “Miglior Pivot”. Con la Spagna, invece, da protagonista, ha conquistato l’Europeo nel 2016 e un Internazionale.

Articoli correlati

Back to top button