l PalaMeriggioli di Ponticelli l’Arzano si laurea campione della categoria Under 15 femminile una settimana dopo aver conquistato il titolo di campione Under 17. La finale contro il Carotenuto Sant’Agnello finisce 3-1, molto combattuta nei due set centrali. Neanche il tempo di godersi il titolo che coach Nica sarà impegnato nelle interregionali Under 17 che si disputeranno ad Arzano questo weekend (sabato 3 e domenica 4 luglio).
IL MATCH
Il primo set ha dato subito un segnale importante: le arzanesi si sono imposte con un perentorio 25-9 che lasciava presagire una vittoria in scioltezza. Invece il Carotenuto Sant’Agnello ha preso le misure e nel secondo set ha reso vita difficile alla squadra di coach Nica, rimontando nel finale e cedendo con il minimo scarto: 25-23. Rimonta che la squadra sorrentina, allenata dalla giovane coache Esposito, ha poi completato nel terzo spettacolare set quando, sotto di 5, è riuscita ad agganciare l’Arzano Volley a quota 22 e aggiudicarsi il set 22-25 a coronamento di una bella reazione d’orgoglio e di nervi. La reazione dell’Arzano però non si fa attendere e dopo la strigliata di Nica le under 15 arzanesi macinano punti su punti nel quarto e decisivo set, il cui risultato non lascia spazio ai commenti: 25-11 che laurea l’Arzano campione regionale.
LA PREMIAZIONE
Il presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli Carmine Menna, accompagnato dal consigliere territoriale Cira Ferrara e dai consiglieri regionali Umberto Capolongo e Gino Saetta, ha premiato le due squadre dopo essersi congratulato per la splendida partita disputata.
LE DICHIARAZIONI
“Stasera in finale c’erano due squadre napoletane, ma è come se ci fossero tutti i territori – ha commentato il presidente del C.T. della Fipav Napoli, Carmine Menna – Le limitazioni dovute al Covid avrebbero escluso una parte delle società, ma l’impegno e la passione di tutti gli addetti ai lavori hanno fatto sì che si arrivasse a oggi dopo un torneo che non ha lasciato indietro nessuno. Permettetemi una menzione speciale ai genitori di questi ragazzi che sono i primi a fare sacrifici e oggi sono rimasti dietro un vetro a vedere le proprie ragazze. In bocca al lupo all’Arzano per l’avventura nelle interregionali”.
Arzano Volley – Carotenuto Sant’Agnello 3-1
(25-9; 25-23; 23-25; 25-11)
Durata Complessiva: 1h e 40’