La pallavolo campana celebra il suo primo titolo regionale della stagione 2021. Dopo un anno di Covid, chiusure, riaperture e restrizioni, il Volley Meta si è laureato Campione Regionale U17 maschile. Battendo in finale l’Elisa Volley Pomigliano con il risultato di 3-0. In un PalaMeriggioli aperto solo agli addetti ai lavori, le due forti squadre giovanili campane hanno dato vita ad uno splendido spettacolo tecnico. Mettendo in campo voglia, entusiasmo e grande concentrazione.
Sin dalle primissime fasi del match il Volley Meta impone ritmo. Prendendo da subito il largo 9-14 grazie a un gioco preciso ed un servizio devastante. L’Elisa Volley di coach Delfino Leone prova a reggere l’urto con ordine e grinta. Salvo poi arrendersi al termine del primo set con il parziale di 25-12.
L’Elisa resta in scia nelle prime fasi del secondo set (8-8) mettendo in seria difficoltà i ragazzi di coach Marilù Cilento che rispetto al primo set non riescono a strappare con decisione (15-12). L’equilibrio si spezza quando sale di ritmo l’attacco del Meta che, nonostante una resistenza tenace della squadra di coach Delfino-Leone, chiude il secondo parziale 25-14.
Stesso copione nel terzo parziale con il Volley Meta che detta i ritmi e l’Elisa Volley che prova in ogni modo ad arginare i ragazzi di coach Cilento. Tentativi che però non sortiscono l’effetto desiderato. Sul 12-7 L’Elisa prova a scuotersi con un timeout che però non inverte il trend di un set chiuso da Latella e compagni con il risolutivo 25-13.
“La cosa più bella è stata tornare a giocare – ha dichiarato Marilù Cilento, coach del Volley Meta – questi ragazzi sono stati per troppo lontani dal campo, dal divertimento e dal sano agonismo. Oggi abbiamo riassaggiato sapori che avevamo dimenticato e in più, noi, siamo riusciti anche a vincere staccando il pass per le fasi interregionali”.