Nuovo protocollo d’intesa tra il Liceo Galileo Galilei di Piedimonte Matese e le istituzioni pallavolistiche regionali, nella fattispecie Fipav Caserta e Fipav Campania. Il quarto dall’inizio del nuovo corso, il secondo nel casertano.
L’accordo è stato sottoscritto dalla dirigente scolastica Bernarda De Girolamo, dai presidenti del CR e del CT Caserta, rispettivamente Guido Pasciari e Gaetano Cinque, e dal dirigente della Polisportiva Matese Mario Scappaticcio.
LE PAROLE DI GUIDO PASCIARI
“Ancora una volta mi preme ringraziare la lungimiranza dei dirigenti scolastici. in particolar modo della dott.ssa De Girolamo – spiega il presidente del della Fipav Campania Guido Pasciari – Con questo accordo vincono tutti: la scuola, che avrà nella pallavolo un veicolo educativo per i propri ragazzi. E la federazione, che può attingere dal bacino scolastico e fornire alla società di riferimento (Polisportiva matese ndr) nuovi talenti. Ma la pallavolo non è solo indoor: ci sono il Sitting, il Beach e lo Snow Volley. Un ventaglio di possibilità, tutte finalizzate all’inclusione”.