NAPOLI – La Commissione sport della quinta municipalità, presieduta da Cinzia del Giudice, si è riunita ieri in videoconferenza per chiedere l’apertura della pista dello stadio Collana e di concederlo gratis ai molti appassionati podisti che chiedono di correre in assoluta sicurezza. La pista, recentemente rinnovata per l’Universiade al momento non è utilizzata da nessuno, in quanto la struttura polisportiva è chiusa proprio per l’emergenza pandemica. La municipalità del Vomero e dell’Arenella ha esaminato le varie criticità emerse nella fase 2 dell’emerge
nza Covid-19. Ovvero mancanza di spazi per la pratica di attività sportive. In particolare, le polemiche emerse rispetto alla possibilità di praticare la corsa in tutta sicurezza, hanno posto il tema all’attenzione dell’ opinione pubblica. Ecco perché i consiglieri della municipalità hanno rivolto un appello al governatore della Regione Campania, nonché al sindaco di Napoli, di consentire l’accesso, regolamentato, in sicurezza alla ristrutturata pista di atletica dello stadio Collana. La Giano, concessionaria dell’impianto, non si è sottratta all’invito della municipalità, ma attende solo il via libera di palazzo San Giacomo e palazzo Santa Lucia prima di dare il via libera. “Tale accesso – si legge nel testo diffuso dalla quinta municipalità – sia consentito gratuitamente a tutti fino al 30 settembre del 2020, garantendo il contingentamento degli accessi per assicurare la sicurezza in conformità alle disposizioni anti Covid.
La Municipalità 5 ritiene altresì di reperire ulteriori spazi per i quali proporre, sempre nel rispetto delle norme sopraddette , la pratica sportiva individuale, con distanziamento sociale”. “Si tratta di un primo passo – ha detto Rino Nasti consigliere dei Verdi – per offrire un servizio ai numerosi appassionati che ci chiedono di poter correre in tutta tranquillità. C’è la disponibilità del concessionario, attendiamo ulteriori sviluppi e speriamo che la pista del Collana possa essere riaperta presto al pubblico in questa fase emergenziale”. Intanto, per la Fase 2 potrebbe essere riaperta anche la pista d’atletica dello stadio San Paolo e quella del Virgiliano come promesso dal comune.
I was looking through some of your articles on this internet site and
I conceive this site is really instructive! Retain posting.Blog range