Basket

Partenope Sant’Antimo, Origlio nuovo coach

La Partenope Sant’antimo ha annunciato il nuovo tecnico. Si tratta di Agostino Origlio, ex Matera. La società napoletana aveva deciso di sollevare dall’incarico Vincenzo Patrizio dopo la sconfitta nel derby campano contro la Scandone Avellino.

PARTENOPE SANT’ANTIMO, ORIGLIO: “C’E’ GRANDE ENTUSIASMO” 

“In questi momenti noi allenatori viviamo sempre sensazioni contrapposte. Da una parte c’è la solidarietà per coach Patrizio, un collega molto preparato che ho avuto modo di apprezzare in campo. Dall’altra l’entusiasmo per questa nuova opportunità che mi è stata offerta dalla proprietà di Sant’Antimo e dal Gm Di Donato e che mi permette di tornare in panchina dopo la brusca interruzione del mio percorso con Matera.

“Sono carico e determinato – ha spiegato il nuovo coach della Partenope Sant’Antimo –  chiaro che avrei preferito avere qualche giorno in più per lavorare sulla squadra prima di giocare. Ma sono sicuro che ai ragazzi tornare subito sul parquet, con Formia, farà bene. La squadra? Ci sono tanti giocatori esperti. Molti li ho affrontati negli anni scorsi, ma ho sempre pensato che quello che conta è l’insieme, non i singoli. Quindi un quadro preciso lo avrò solo dopo qualche allenamento. L’obiettivo ovviamente è metterci alle spalle questo momento difficile. E recuperare un ruolino di marcia più consono a quelle che erano le aspettative della società”.

 

Articoli correlati

Back to top button