Calcio campano

Sandro Abate nella tana della Colormax

La Sandro Abate Avellino domani alle 18 affronterà  in trasferta il Colormax Pescara. Gli irpini hanno ritrovato la marcia dopo le  sconfitte nelle prime due giornate di campionato,  Contro l’Acquaesapone (2-6) e la Came Dosson (5-2).  Il pareggio nel derby contro la Feldi Eboli (4-4), e poi un un poker di vittorie, l’ultima, in ordine cronologico, contro la CDM Futsal Genova (5-3) L’obiettivo è centrare gli otto posti della classifica in ottica qualificazione alle Final Eight,. Ambire , quindi, a un piazzamento tra le prime quattro per essere tra le teste di serie. Un campionato, quello di serie A di calcio a cinque, comunque avvincente. Il Sandro Abate ci proverà anche stavolta, forte della ritrovata compattezza e di un gioco apparso convincente.

IN ONORE DI MARADONA SENZA LA “10”

La Sandro Abate domani in campo a Pescara affronterà il match contro gli abruzzesi senza iscrivere a referto la divisa n.10 – appartenente a Massimo Abate – in ricordo della triste scomparsa di Diego Armando Maradona.  Lo stesso Abate, legato da un profonda amicizia col campione argentino, per l’occasione indosserà la maglia n.11. A darne l’annuncio è il club attraverso i suoi canali social.

 

SANDRO ABATE PARLA CREMA

Il laterale offensivo italo-brasiliano Manoel Crema, autore della tripletta nell’ultima gara contro il CDM Futsal Genova“Dopo le difficoltà all’inizio del campionato, dovute agli infortuni e al fatto di essere nuovi in molti nella squadra, finalmente ci stiamo conoscendo meglio e pian piano cominciano a venir fuori i giusti valori che dovrebbero esserci in una squadra.

Abbiamo fatto quattro risultati utili di fila e ciò ci rende fiduciosi. Ora dobbiamo dare continuità, lavorare e migliorarci negli allenamenti, sia in attacco, sia in difesa. Non dobbiamo mai accontentarci. L’importante è qualificarci per la Coppa Italia e meglio ancora essere tra le prime quattro. La Colormax Pescara potrà anche avere solo due punti, ma specialmente con la questione covid, la classifica è bugiarda. Ricordiamo che anche noi fino a qualche settimana fa eravamo lì. Domani dobbiamo concentrarci al cento per cento, non possiamo prenderla sottogamba”.

Articoli correlati

Back to top button