Torna al successo la Juve Stabia in serie C. Lo fa con pieno merito contro la Viterbese. E in scioltezza, senza patemi eccessivi. La squadra di Padalino ha finalmente ritrovato il sorriso ed è tornato a volare, spegnendo le polemiche che pure erano affiorate in questi giorni.
“E’ sembrata una partita facile. Ma non è stata così. Venivamo da brutti risultati. Nel complesso devo dire che hanno meritato e potevamo fare più gol. La squadra è compatta e questo fa ben sperare per il futuro. Sono stati bravi i ragazzi dall’inizio alla fine. Quando c’era da palleggiare lo hanno fatto, così quando c’era da verticalizzare. Una grande risposta dei ragazzi. Non era facile. Mi sono piaciuti tutti, si è vista tutta la squadra. Come al solito hanno confermato di essere bravi ragazzi seri e coscienziosi. Non si sono fatti travolgere da chiacchiere inutili”.
CATANZARO-CAVESE, SEI ASSENTI TRA I METELLIANI
La Cavese 1919 comunica che, dagli esami sanitari previsti dal Protocollo ed effettuati negli ultimi giorni, è stata riscontrata la positività di un ulteriore tesserato, prontamente sottoposto a isolamento domiciliare.
I tamponi molecolari sono, invece, risultati negativi per tutti gli altri componenti del gruppo squadra partiti regolarmente nel pomeriggio per la trasferta di Catanzaro.
Un esordio non proprio fortunato per Maiuri sulla panchina biancoblu che sarà caratterizzato da sei assenze, che comprendono appunto atleti positivi e infortunati. Non disponibili il portiere Russo, il jolly Nunziante, i centrocampisti De Luca e Zedadka, oltre agli attaccanti De Rosa e Oviszach.
Torna invece il reintegrato Germinale, per il quale potrebbe esserci spazio a partita in corso. Gara particolare quella del Ceravolo per l’esperto attaccante, che sette stagioni fa ha indossato la maglia del Catanzaro, collezionando 25 presenze e 4 gol in Serie C1.
SERIE C, QUI CASERTA, DOMANI LA SFIDA CON IL BARI
Il tecnico della Casertana Federico Guidi è convinto che la sua squadra domani (ore 15) farà una grande partita contro il Bari. “Queste due settimane ci hanno permesso di lavorare in maniera individuale sui ragazzi che avevano maggior bisogno di terapie particolari o qualche carenza in più. Abbiamo avuto la possibilità di preparare la partita di domani con più accuratezza. Abbiamo lavorato sui principi. Sono soddisfatto di come i ragazzi hanno risposto in questi allenamenti settimanali. La partita di domani sarà una gara difficilissima. Contro la squadra più esperta costruita per la Serie B. Ho detto ai miei ragazzi di viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, di giocare così e di dare sempre il loro massimo.
GARA STUDIATA NEL DETTAGLIO
L’abbiamo studiata nel dettaglio per cercare di sfruttare i punti deboli dell’avversario. Dobbiamo esaltare le nostre caratteristiche e mettere in evidenzia le nostre lacune. Sicuramente il gioco di mister Auteri è spettacolare, fa tantissimi goal però può lasciarci qualche spazio per attaccare. Dobbiamo superare i nostri limiti per cercare di fare bene e battere una squadra blasonata. Auguriamoci che il tempo non condizioni questa partita o anche questo campionato. E’ una partita bellissima da giocare e mi auguro con tutto il cuore che si possa giocare regolarmente. Tra gli indisponibili ci saranno Castaldo, Izzillo, Petruccelli e Cavallini”.
PAGANESE-BISCEGLIE, QUI PAGANI
Alessandro Erra, tecnico degli azzurrostellati vuole dare una svolta positiva e vuole la prima vittoria in casa in questo campionato di serie C: “Non ci fidiamo di un Bisceglie che si è allenato poco. Hanno avuto problemi più amploificati di noi. Dobbiamo giocare su questa cosa. Mi aspetto una risposta importante per noi. Vogliamo vincere la nostra prima gara casalinga. Siamo consapevoli che domani possiamo indirizzare il campionato verso la zona salvezza. Campionato falsato dal Covid? Sicuramente è una situazione che crea diseguaglianza. Si cerca di fare il meglio possibile nonostante il pericolo Covid sia dietro l’angolo. E’ capitato anche noi., ci vuole un po’ di fortuna. Mi aspetto un Bisceglie battagliero”.
SERIE C, QUI TORRE DEL GRECO, TRASFERTA A CATANIA
L’allenatore della Turris Franco Fabiano avverte il Catania: “Sarà una Turris agguerrita, determinata, che andrà a giocarsi la partita contro una squadra dal grande blasone, che ha grande qualità e giocatori importanti. , E’ bello misurarsi con queste compagini che hanno un organico di un altro livello. Andremo lì con umiltà, cattiveria e determinazione giusta. Il derby con la Juve Stabia mi ha lasciato grandi certezze e allo stesso tempo quell’umiltà, quella cattiveria di battagliare su tutti i campi. E quando dico di alzare l’asticella, intendo proprio questo, fare qualcosa in più ogni partita. La serie C vanta diverse incognite, ma anche sfide affascinanti come questa”.