Posillipo, alla ricerca del bis. Domani, ore 15,30, la squadra partenopea è di scena in Lombardia, in acqua contro il San Donato Milanese PN Metanopoli, nella seconda partita del mini girone D di Serie A che vede coinvolte anche la Florentia e la Rari Nantes Savona. Come i posillipini hanno centrato la prima vittoria. Dunque, partita complicata per il Posillipo. Con i milanesi agguerriti a muovere la classifica, in un momento delicato come quello attuale, i ragazzi di coach Roberto Brancaccio riprendono la loro strada in un campionato molto più che particolare. Ma il morale sembra essere alto, dopo il sonante 16-7 inflitto alla Florentia nella prima prova del torneo, che vede, come anticipato, in precedenza, 13 squadre suddivise in quattro gironi.
Il Posillipo è pronto a ripetersi. Dopo i rituali test anti Covid-1 risultati tutti negativi, l’obiettivo è centrare il secondo successo in fila, parola di mister Brancaccio: “”Affrontiamo la sfida di domani con immutato entusiasmo, consapevoli di trovarci di fronte ad una squadra dal roster di tutto rispetto, con il giusto mix tra giovani promettenti ed elementi dalla grande esperienza in categoria.
La partita sarà dunque un banco di prova importante. Ma i ragazzi ci arrivano con la carica giusta”, assicura Brancaccio che precisa: “Ovviamente, non è semplice preparare gare di questo livello. Senza testare prima il contatto e la durezza del nostro sport ma è giusto che la prevenzione in questo periodo venga in prima di ogni cosa”. «Siamo una bella squadra, possiamo divertirci quest’anno. Non dobbiamo precluderci nulla, se giochiamo come sappiamo. Si è creato un bel gruppo. Ben riconoscibile lo spirito posillipino», racconta alla vigilia al Il Mattino.it Massimo Di Martire, leader dello spogliatoio uno degli artefici della medaglia d’oro della nazionale italiana all’Universiade 2019.