Finisce in parità l’atteso derby di serie C tra Juve Stabia e Turris (1-1). Passano in vantaggio i gialloblù con Codromaz in avvio (11) e pareggio dei corallini con Rainone. Non è stata una giornata favorevole per le squadre campane. La Paganese è sconfitta 2-1 dalla corazzata Palermo, mentre la Cavese ha ceduto in casa al Foggia dopo una gara equilibrata. Rinviate a data da destinarsi le partite di Avellino e Casertana
IL DERBY DI TORRE DEL GRECO
Inizio super per le vespe: siamo all’11′, azione da calcio d’angolo, Codromaz ci arriva di testa e insacca alle spalle di Abagnale. Gialloblù in vantaggio dopo pochi minuti, è il primo gol con la maglia della Juve Stabia per il difensore ex Sudtirol. La Juve Stabia prova a raddoppiare, ma i biancorossi si difendono e cercano di ripartire. Nella ripresa arriva il pareggio. Azione da calcio d’angolo, Rainone colpisce di testa e riporta in parità al 2’ la Turris. È la sua prima rete con la maglia dei corallini, la sesta messa a segno in Serie C. Un gol meritato per la squadra di Torre del Greco. Il gol ringalluzzisce i padroni di casa e il tecnico Fabiano dispone di alzare il baricentro. La Juve Stabia è però attenta in fase difensiva e non corre seri pericoli. La partita finisce in parità.
SERIE C, QUI PAGANI
Un’ ottima Paganese, soprattutto nella ripresa, non riesce a reggere l’urto della corazzata Palermo. La squadra di Erra ha fatto la sua partita, ma si è trovata di fronte una squadra attrezzata per il salto di categoria. e ha sbagliato i primi 45 minuti. Si è ritrovata sotto di due gol per merito di Rauti e Saraniti e poi è riuscita a ridurre le distanze con Schiavino. Il tecnico della Paganese Alessandro Erra è rammaricato: “Loro sono in fiducia, squadra forte, siamo stati costretti a rincorrere subito. Abbiamo fatto una ripresa di orgoglio, nonostante un primo tempo non all’altezza, abbiamo avuto anche l’occasione di mettere a posto il risultato e pareggiare. Peccato per il primo tempo sottotono. Fa male perdere, ma ripeto mi è piaciuto come abbiamo interpretrato ilsecondo tempo.
LA CAVESE CEDE AL FOGGIA
Partita decisa da due rigori, ma uno lo trasforma il Foggia e vince la partita. Al 50′ Montaperto viene steso in area da Gavazzi e l’arbitro assegna il calcio di rigore alla Cavese. Dal dischetto Fumagalli neutralizza il tiro di Favasuli, facendo rimanere invariato il punteggio. Al 54‘ i satanelli conquistano un calcio di rigore, causato da una trattenuta di Cuccurullo. Curcio è infallibile dal dischetto e porta i rossoneri in vantaggio che chiude la gara, nonostante un ottimo forcing della Cavese che avrebbe meritato di più. Una serie C che torna in campo mercoledì con alcune partire di recupero.