La Serie C torna in campo dopo il turno infrasettimanale che ha visto non poche sorprese e anche gare rinviate per il Covid. E anche nella giornata in programma domani ci sono due partite che si giocheranno in altre date. Rinviate, infatti, Bisceglie-Casertana e Avellino-Monopoli. Alle 15.30 scendono in campo Palermo e Paganese, mentre alle 17.30 il derby tra Turris e Juve Stabia. Una gara che mancava da tempo nel panorama della serie C. Allo stesso orario c’è anche una partita interessante tra La Cavese è il Foggia.
SERIE C, GIRONE C, QUI CAVA DE’ TIRRENI
La Cavese 1919 rende noto che i risultati dell’ultimo ciclo di tamponi e test sierologici a cui è stato sottoposto ieri il gruppo squadra hanno rilevato le positività al COVID-19 di tre tesserati, già prontamente posti in isolamento domiciliare. Il gruppo squadra effettuerà a stretto giro un nuovo ciclo di tamponi come previsto dal protocollo per la disputa della gara. La nuova guida tecnica è stata affidata dal club campano a Vincenzo Maiuri. Domani contro il Foggia di Marchionni, però, non ci sarà ancora il tecnico milanese, bensì il vice di Modica, Michele Facciolo.. La Cavese ha disputato 9 gare racimolando 5 punti.
IL DERBY DI TORRE DEL GRECO
Due sconfitte consecutive non hanno minato le certezze delle vespe. I tifosi si sono presentati al Menti per chiedere il massimo impegno per una sfida che manca da oltre 20 anni. “Devo ringraziare i ragazzi della curva – ha spiegato il tecnico Pasquale Padalino alla vigilia della gara del “Liguori” –, per il solito calore, per la serenità che hanno trasmesso alla squadra. E’ un derby, contro un avversario di rango, sappiamo bene quanto ci tenga la piazza, cercheremo di ottenere il massimo”.
“Considero la Turris una squadra importante, e la classifica attuale non è solo frutto del caso, ma di un buon organico ed di un’ottima organizzazione di gioco. Veniamo da due sconfitte dure da incassare per come sono arrivate, mi aspetto dai miei determinazione e grinta per cercare di riprendere il cammino interrotto, anche se contro due corazzate come Bari e Palermo”. Indisponibili: Cernigoi, Golfo, Russo, Troest, Volpicelli.
Vista l’Ordinanza del Ministero della Salute e la conseguente classificazione della Regione Campania quale “zona rossa”, la Juve Stabia ha deciso di sospensione l’attività attività dell’intero Settore Giovanile. La ripresa verrà stabilita dopo un’attenta valutazione delle misure da adottare per il corretto svolgimento degli allenamenti. La Turris di Fabiano arriva al match con le Vespe dopo un’ottimo avvio di campionato ma soprattutto con una classifica ottima: in classifica con 15 punti dopo nove gare in condominio con Avellino (che ha disputato una gara in meno) e Catanzaro. Contro la Juve Stabia, si dovrebbe tornare al 4-3-3 con la più che probabile assenza di Signorelli ancora non al top . Per il resto tutti confermati, soprattutto la catena di sinistra Loreto, Franco e l’esterno offensivo Da Dalt vera spina nel fianco degli avversari.
QUI PAGANI
Una difficile trasferta contro la corazzata Palermo. Si tratta della prima volta per gli azzurrostellati al Barbera. Una sfida emozionante. Il tecnico Alessando Erra dovrà cercare di vincerla a centrocampo anche se ha dimostrato di essere una squadra da trasferta.. La mediana sarà priva di due elementi di maggior esperienza, come Onescu e Benedetti. Quest’ultimo è ancora fermo per infortunio, il romeno è stato fermato per un turno e rifiaterà dopo aver giocato per dieci gare consecutive. Al suo posto più Bramati che Scarpa, con Bonavolontà e Gaeta confermati. La formazione dovrebbe ricalcare quella vista con l’Avellino, con il solito ballottaggio Mattia-Carotenuto sulla fascia destra e con la coppia Diop-Guadagni confermata in attacco.