Diego Armando Maradona verrà operato al cervello nelle prossime ore, dopo che i controlli a cui è stato sottoposto nella clinica Ipensa di La Plata in cui è ricoverato hanno accertato la presenza di un ematoma subdurale sul lato sinistro.
Il pibe de oro sarà operato in una struttura ospedaliera privata, il Fleni, situata a Olivos, nella provincia di Buenos Aires. Intanto gruppi di tifosi con striscioni raffiguranti l’immagine di Diego stazionano nei pressi della clinica Ipensa e hanno scortato l’asso argentino fino all’ospedale dove sarà sottoposto all’intervento.
L’ex giocatore dovrebbe essere operato intorno alle 20, ora argentina di oggi. A confermarlo è stato Leopoldo Luque, medico personale dell’attuale tecnico del Gimnasia, ricoverato per anemia e depressione. In un primo momento si era pensato ad un ricovero per Covid e invece tutto smentito dai medici. Il quadro clinico è precipitato dopo i controlli di rito e una tac che ha evidenziato l’edema. I medici hanno deciso che è necessario l’intervento per Maradona.
“Diego è lucido e molto tranquillo – ha detto Luque -. Si tratta di un intervento di routine, e lui è d’accordo sul fatto di essere operato. Eseguirò io stesso l’intervento”. L’ematoma, si è appreso, si trova nella parte sinistra della testa di Maradona e si sarebbe formato dopo una caduta accidentale in casa, al quale inizialmente lo stesso ex calciatore non avrebbe dato importanza. Ma anche qui le notizie provenienti dall’Argentina sono frammentarie. Diego ha festeggiato i suoi 60 anni proprio venerdì scorso e anche Gattuso aveva voluto fare gli auguri al fuoriclasse argentino