Il percorso si è complicato ma è ancora alla portata di un gruppo che, per i valori tecnici di cui dispone e la dedizione con cui affronta ogni allenamento, non merita l’attuale posizione in classifica. Mancano otto partite da qui alla fine della regular season e l’obiettivo non può che essere uno solo: raccogliere il maggior numero possibile di punti.
La salvezza diretta al momento dista cinque lunghezze ma la decima piazza, posizione che garantisce l’accesso ai playout con il vantaggio del fattore campo a propria disposizione, è ad una sola vittoria di distanza. Nell’incontro valevole per la quindicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 la Bava Opportunity Ischia Marine Club sfida in trasferta, fischio d’inizio previsto per domani alle ore 16 alla piscina del Passetto, la Barbato Design Vela Ancona.
Ha lasciato l’amaro in bocca il ko subito nell’ultimo turno contro la Lazio ma la squadra ha dimostrato di essere viva e pronta a lottare; per tre tempi il sette isolano non ha mai concesso fughe ai capitolini e nel finale ha addirittura operato il sorpasso con la doppietta di Serino.
Al cospetto di una rivale che tra le mura amiche si trasforma e costruisce buona parte delle proprie fortune l’approccio alla partita risulterà determinante nel tentativo di provare ad indirizzare le sorti della contesa fin dal primo minuto. Importante per la formazione allenata da Fabio Coda il ritorno tra i tredici a referto di Robert Kaid, attaccante slovacco che fin qui si è disimpegnato in maniera egregia quando è stato chiamato in causa. Alla vigilia gli attaccanti Carlo Simonetti e Marco Napolitano presentano così il match.
Ischia Marine Club, parla Carlo Simonetti
Con quella di domani contro l’Ancona iniziamo una serie di partire che possono determinare il nostro campionato. Sarà quindi una sfida importante per noi ma anche per loro. Giochiamo contro una squadra che ha come punto forte il gruppo e che peraltro ci affronta in casa. Ci aspetta una battaglia e sono sicuro che ne usciremo a testa alta.
Marco Napolitano
“Domani incontreremo l’Ancona e per lì’Ischia Marine Club sarà come giocare una finale perché non ci possiamo permettere più di perdere punti. Siamo allenati, concentrati e abbiamo studiato bene la partita. Adesso ci tocca solo entrare in acqua e dimostrare chi siamo.
Credits: Gaetano Nardone