Editoriali

Napoli, due mesi per dare il via alla festa: il sogno è vicino

Il Napoli sarà impegnato sia in campionato che in Champions. Il calendario sarà duro ma gli azzurri sono concentrati per l'obiettivo

Lo scudetto è una parola ormai sdoganata. Il popolo azzurro ci crede e lo dimostrano le numerose manifestazioni a Napoli. Bandiere, striscioni, creazioni gastronomiche e idee originali. La parola, però, passa al campo. La sconfitta contro la Lazio ha minato soprattutto le certezze dei tifosi, non quelle della squadra che ci crede e vuole tagliare al più presto il traguardo. Ma non sarà facile con le squadre che lottano per salvarsi e quelle che combattono per il gusto di fare un dispetto al Napoli schiacciasassi del campionato. E allora testa bassa e pedalare. Con le mani ben salde sul manubrio come ha sottolineato Spalletti. il calendario non è facile nei due mesi che attendono gli azzurri.

NAPOLI, C’E’ ANCHE IL SOGNO CHAMPIONS

E sarà inframmezzato dalla Champions, un obiettivo che a questo punto occorre perseguire. Ad un passo dai quarti, traguardo storico, e poi chissà verso nuove mete impensabili ad inizio stagione. Si può sognare la coppa dalle grandi orecchie. Ma tutti al momento vogliono il tricolore: sono concentrati per dare il via alla festa che sarà esplosiva. Ogni quartiere avrà il suo vessillo azzurro con il tricolore che manca ormai da 33 anni. E’ ora di rinverdire le ambizioni e aprire anche un ciclo.

 

Articoli correlati

Back to top button