La Gevi Napoli Basket comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Emmitt Williams. Il giocatore americano, subito dopo la partita con la Reyer Venezia, ha chiesto alla società di poter rientrare immediatamente negli USA per urgenti problemi familiari.
La Gevi Napoli Basket ringrazia il cestista statunitense per l’impegno dimostrato nella sua breve esperienza napoletana, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.
Ha giocato cinque minuti giocati a Venezia ed ha totalizzato un rimbalzo e un tiro da 3 sbagliato. Il contratto è stato risolto e Emmitt Williams è in pratica già sull’aereo per gli States. Non avendo giocato 5 partite, non potrà essere ingaggiato senza visto in A2. Ora si cerca un’altra ala grande, ma i tempi non saranno immediati. C’è il rischio che contro Treviso alla ripresa del campionato (il 20 novembre) si giochi senza il quarto lungo. Da indiscrezioni del sito specializzato Lynafferabile filtrerebbe che tra i profili al vaglio figurerebbe Andy Ogide. Il lungo nigeriano (con nazionalità americana, ndr) è un veterano della Serie A2 Old Wild West. Roseto, Piacenza e San Severo le sue tappe nello Stivale. Nella passata stagione il 206 cm per 111 kg indossa la canotta dell’OGM Ormanspor (13.9 ppg e 7.1 rpg, ndr). Attualmente il 35enne milita nelle fila del Boca Juniors (8.3 punti di media).