Calcio campanoCalcio femminile

Giulia Ferrandi nuovo centrocampista del Napoli femminile

Giulia Ferrandi, 30 anni di Bergamo, approda al Napoli femminile dopo aver giocato in serie A con Pomigliano e Lazio

Il centrocampo del Napoli Femminile potrà contare nella stagione 2022/2023 sulla qualità e l’esperienza di Giulia Ferrandi. Ferrandi, nata a Bergamo il 30 settembre del 1992, ha vestito nell’ultima stagione le maglie di Pomigliano e Lazio in Serie A mettendo insieme 19 presenze.

In totale i gettoni di Giulia Ferrandi in Serie A sono 155 (con Atalanta, Brescia, Fiorentina, Florentia, Pomigliano e Lazio) ma nella sua carriera la calciatrice orobica ha giocato anche in Inghilterra con West Ham e Watford. “Non era possibile dire di no a Napoli ed al Napoli Femminile – spiega Ferrandi -. In Campania ho lasciato un pezzo del mio cuore ed anche se sono nata al Nord qui mi sento a casa.

Vestire la maglia azzurra sarà un onore ma anche una responsabilità, quella che dovremo appunto avvertire affinché si possano centrare gli obiettivi che ci siamo prefissate noi calciatori e che ci ha posto la società. Dovremo dare il massimo per noi e per tutti coloro che credono in questo progetto”. Dopo la retrocessione in serie B la squadra azzurra vuole tornare nella massima serie. Si parte con entusiasmo e le prime mosse di mercato sembrano indirizzati verso un rapido progetto di risalita e voglia di riportare il Napoli femminile in alto.

Articoli correlati

Back to top button