Newspallanuoto

Ischia Marine Club, domani match point per la serie A2

L'Ischia Marine Club affronta in gara2 playoff promozione la Rari Nantes Auditore Crotone e vuole entrare nella storia con il salto di categoria

Chiudere il cerchio con quella vittoria che spalancherebbe le porte della serie A2. Questo l’obiettivo dell’Ischia Marine Club che nell’incontro valevole per gara 2 di finale playoff del campionato di serie B affronta alla Scandone, fischio d’inizio previsto domani alle ore 14 con diretta streaming sulla pagina Facebook Videoplay, la Rari Nantes Auditore Crotone. Il 14-7 rifilato alla formazione calabrese nella sfida giocata all’Olimpionica, consegna, nei fatti, il match point ai padroni di casa che aggiudicandosi l’intera posta in palio potrebbero brindare al raggiungimento dell’agognato salto di categoria.

La netta vittoria ottenuta in trasferta non deve però lasciare tranquilli i padroni di casa che devono mantenere altissima la propria soglia di concentrazione nella piena consapevolezza di dover affrontare una battaglia nella quale la vincitrice del girone 4 cercherà di portare a casa l’intera posta in palio nel tentativo di riequilibrare la serie e rimandare il verdetto alla decisiva gara 3 che si disputerebbe sabato 2 Luglio nell’impianto calabrese. Il sette partenopeo dovrà essere bravo a ripetere la brillante prova difensiva offerta nel duello di sabato scorso. Per poi sfruttare la sua abilità nelle ripartenze.

ISCHIA MARINE CLUB, LE PAROLE DI IACOVELLI

Quella giocata a Crotone è stata una partita bellissima, siamo stati perfetti. Questo non significa però che in casa ci aspetterà la stessa partita. Dobbiamo essere bravi a resettare e a pensare che la serie inizierà domani alla Scandone. Siamo più carichi che mai, convinti delle nostre possibilità. Posso contare su un grande gruppo nel quale i senatori si stanno tirando dietro i più giovani. In questo momento siamo super carichi, non carichi.

IL CAPITANO ANDREA LAMOGLIA

“Partita che apparentemente può sembrare scontata viste le proporzioni del punteggio di gara 1 ma non è assolutamente così. Questa – ha aggiunto il capitano dell’Ischia Marine Club –  può essere una trappola ma dobbiamo essere bravi a non caderci. Dobbiamo mantenere quell’intensità, quel gioco e quella determinazione espresse a Crotone fin dai primi minuti perché avremo tutti contro. I nostri avversari si vogliono riscattare, verranno qui per fare risultato e allungare la serie a gara 3. Sarà importante mantenere alta la concentrazione ma sono fiducioso perché il gruppo è unito e mai come a Crotone siamo stati così determinati nel raggiungere la vittoria. Spero ci sia una bella cornice di pubblico alla Scandone”

Articoli correlati

Back to top button