Una sfida vinta. La quarta edizione del Salerno Boat show, in tempi di crisi e di Covid, ha avuto un grande successo. L’evento che si è svolto presso il porto turistico di Marina d”Arechi a Salerno ha incantato i visitatori.. Il presidente Agostino Gallozzi, è giustamente orgoglios: “Sfida vinta con responsabilità e attenzione. Il mare e le barche, grande risorsa per affrontare la crisi” . E inoltre “La quarta edizione di Salerno Boat Show si conclude con un bilancio doppiamente positivo. Il primo aspetto riguarda il comportamento dei visitatori che nei due ultimi fine settimana hanno scelto di venire al Marina d’Arechi. Un comportamento attento e responsabile, sempre pronto a rispettare le disposizioni anti-Covid, favorendo il lavoro degli addetti ai lavori e rendendo la manifestazione pienamente fruibile e sicura per tutto il pubblico presente. Il secondo aspetto concerne, invece, le caratteristiche più strettamente nautiche dell’iniziativa. Abbiamo ospitato imbarcazioni di vario genere, ma tutte di un eccelso livello stilistico e tecnico, ricevendo la conferma della grande attenzione che un pubblico sempre più vasto rivolge al mare e al diporto.
SALERNO BOAT SHOW, I NUMERI
La quarta edizione ha visto la partecipazione di circa 90 espositori, di cui 43 provenienti da aree al di fuori della provincia di Salerno. In esposizione 118 barche, così distribuite: 38 fino a 10 metri, 33 fino a 13 metri, 28 fino a 16 metri, 15 fino a 20 metri, 4 oltre i 20 metri.
“Restiamo convinti che proprio questo esteso e variegato settore – conclude Gallozzi – dalla produzione e manutenzione delle imbarcazioni fino alle infrastrutture necessarie a cominciare dai porti turistici, sia in grado di recitare un ruolo molto rilevante. Per la ripresa e il consolidamento dell’economia meridionale occorrono questi fattori. Ma al di là di queste considerazioni il maggiore successo ha riguardato l’atmosfera che si è respirata, sia tra gli espositori che tra i visitatori. Voglia di esserci, di ottimismo, di partecipazione, voglia di fare squadra, nella convinzione che assieme è possibile superare anche questi momenti così difficili.”