Dopo la brutta prova offerta contro il Basilicata, la Cesport si appresta ad affrontare un match di capitale importanza per il finale di stagione. Domani alle 15 i gialloblù faranno visita all’Aquademia presso la piscina Comunale di Anzio per allontanare lo spettro della retrocessione e centrare così il terzultimo posto: con i tre punti o con un pareggio gli uomini di Gagliotta eviterebbero matematicamente l’ultimo posto, mentre di contro una vittoria dell’Aquademia riaprirebbe tutti i giochi per la coda della graduatoria.
Inutile dire che con una prestazione come quella offerta contro il Basilicata non può che portare ad una sconfitta. L’ambiente ne è consapevole e per questo tutti sono chiamati ad una presa di responsabilità per cercare di strappare un risultato positivo; l’ultima vittoria della Cesport risale proprio al match della Scandone contro l’Aquademia, con protagonista assoluto di quell’incontro Alessandro Femiano. Femiano non ci sarà nel prossimo incontro, motivo per il quale a tutti è richiesto un sacrificio maggiore. La Cesport ha già dimostrato di cosa è capace, poi un po’ per demeriti della squadra, un po’ per le tante qualità di tutte le avversarie del girone, le prestazioni sono venute meno nella seconda metà di stagione; il campionato non può però essere compromesso, serve una vittoria per risollevare il morale ed incominciare l’ultima fase di stagione nel migliore dei modi.
Il match tra Aquademia e Cesport sarà diretto dal signor Filippo Scarselli di Firenze; sarà possibile seguire il match in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.