varie sportvolley

Sacs Napoli, attesa febbrile per gara2 contro Roma: la storia è a un passo

La squadra di Calabrese ha perso al tie break in gara1 e ora sfida i capitolini per approdare in serie A dopo 22 anni

La Team Volley Napoli , dopo aver sfiorato, l’impresa in gara 1, in trasferta arrendendosi al tie-break, avrà l’opportunità di chiudere in casa la stagione, avendo il vantaggio dell’eventuale golden set da disputare tra le mura amiche; sfiderà la SMI Roma che è apparsa una squadra di livello altissimo per la categoria.
Gara 2 è in programma Sabato 28 Maggio alle ore 20.30 al Palasiani di Napoli. Ricordiamo che alla struttura si accede solo previa prenotazione on line attraverso il link eventbrite, ma è già sold out, è possibile solo inserirsi in lista di attesa da diversi giorni; numerose le richieste di appassionati e sostenitori che pervengono alla società, l’evento è molto sentito e si sente profumo di big match, con Napoli che ha ora la consapevolezza dei propri mezzi e ha chiaro che vincendo il sogno A diverrebbe realtà.
Il DS Comite e il Team Manager Attilio Mignone e i dirigenti Paolo Aruta e Gianluca Squillace sono all’opera per organizzare nei minimi dettagli l’evento, l’attesa è spasmodica e la tensione sale, ma siamo certi che tutto sarà pronto per “l’ora X”

SACS NAPOLI, LE PAROLE DEL TECNICO CALABRESE

L’allenatore Calabrese , che avrà a disposizione tutti i suoi effettivi, ha dichiarato:” siamo in finale con merito, la sconfitta in gara 1 al tie break non ci condiziona, anzi, fa chiarezza su una cosa, ci sono pochi calcoli da fare, chi vince va in serie A. Ce la metteremo tutta, prima per noi, per il gruppo squadra e poi per i nostri sostenitori”.
Paolo Piscopo, secondo di mister Calabrese, ha aggiunto:  “Per me che sono del quartiere Arenella a pochi passi dal Palasiani sarà un onore essere protagonista di questa finale, ringrazio anche a nome dei ragazzi tutto il pubblico che ci sosterrà”.
Il direttore generale  Matano è entusiasta : “Tutto è pronto, abbiamo lavorato duramente per essere qui, ora manca la ciliegina. Sarebbe un traguardo meraviglioso approdare alla serie A. Sarà anche l’ultima partita del
bomber Mario Canzanella ne approfitto per ringraziare questo grande campione, dentro e fuori del campo.
Tornando alla gara, si è creato un grande entusiasmo, che ha coinvolto tutto l’ambiente, con richieste che
arrivano ogni minuto di essere presenti al Palasiani. Abbiamo chiesto di pazientare ed attendere le
disdette di altri, mentre, come di consueto, chi resta a casa potrà seguire la diretta sulla pagina facebook
della società- speriamo di fare bene!”.

Articoli correlati

Back to top button