Nell’incontro valevole per la ventunesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l’Aktis Acquachiara, ultima a quota nove insieme al Civitavecchia, affronta in trasferta, fischio d’inizio previsto domani alle 16:30 nella suggestiva cornice del Foro Italico, l’Olympic Roma.
Quinta a quota 26. La notevole differenza di punti in classifica non deve trarre in inganno sull’importanza della posta in palio per ciascuna delle due contendenti perché la vittoria permetterebbe ai capitolini di continuare a tenere il passo della Copral Muri Antichi nella corsa verso la conquista del quarto posto.
Sperando magari di poter approfittare di un passo falso della formazione siciliana nello scontro diretto contro il Circolo Canottieri Napoli. Mentre incamerare l’intera posta in palio consentirebbe agli ospiti di inanellare il terzo risultato utile consecutivo che aumenterebbe ulteriormente la consapevolezza nei propri mezzi all’inizio di uno sprint finale nel quale capitan Alvino e compagni metteranno in acqua fino all’ultima goccia di energia per provare a centrare il traguardo salvezza.
La squadra continua il suo percorso di crescita e gli ultimi due risultati ne hanno certamente accresciuto l’autostima. Fattore che, insieme al duro lavoro quotidiano svolto per correggere gli errori che un gruppo con l’età media più bassa dell’intero torneo ancora commette. Potrebbe rivelarsi determinante in vista del momento decisivo della stagione.
AKTIS ACQUACHIARA, LE PAROLE DI WALTER FASANO
“Partita difficilissima, affrontiamo una signora squadra che lotta per i playoff e attraversa un momento di forma eccellente. Ci stiamo preparando per la fase finale del campionato, andremo a Roma per giocare la nostra partita. Non abbiamo sulle nostre spalle la pressione derivante dai favori del pronostico e questo può essere un vantaggio”.