pallanuoto

Cesport, domani a caccia del riscatto alla Vitale contro l’Arechi

La squadra di Gagliotta, reduce da due sconfitte di fila, cerca punti preziosi per evitare i playout

Dopo due settimane di stop riparte il campionato di serie B: finito il giro delle avversarie, la Cesport Italia riparte dalla tana dell’Arechi. Ovvero la piscina Vitale, dove domani alle ore 18 le due compagini si ritroveranno dopo aver superato il giro di boa entrambe affamate di punti.

Le due sconfitte di fila contro Ischia e Pescara da un lato hanno creato una situazione di classifica delicata per la Cesport. In piena lotta per evitare i play out. Dall’altro hanno dato agli uomini di Gagliotta la certezza di poter affrontare a viso aperto qualunque avversario. Avendo i partenopei disputato due ottime gare nelle quali sono mancati solo i punti in classifica. Analizzati comunque gli errori commessi, e con la speranza di recuperare qualche infortunato, i gialloblù scenderanno in campo a Salerno decisi a voler almeno provare a ribaltare il pronostico. In primis perché obbligati dalla classifica, secondo per riscattare la brutta prestazione della gara d’andata alla Scandone. Probabilmente la peggiore offerta fin qui dalla Cesport.

Nonostante, per quanto concerne i risultati, l’Arechi sembri in fase calante, il sette salernitano non ha nessuna intenzione di commettere altri passi falsi. Per non perdere il treno dei playoff e tornare al successo dopo tre partite, avendo la squadra di Ninni Silipo raccolto un punto nelle ultime tre uscite. Di contro ci sono le squadre che seguono che si stanno avvicinando notevolmente, motivo per il quale c’è da aspettarsi una reazione d’orgoglio da parte dell’Arechi per prendere le distanze dalle avversarie.

Un impegno sicuramente ostico. Vedremo se anche stavolta i gialloblù riusciranno quantomeno ad uscire dalla Vitale a testa alta e magari con qualcosa in più in classifica.

Il match tra Rari Nantes Arechi e Cesport Italia avrà inizio alle ore 18 e sarà diretto dal signor Mattia Bernini di Milano.

Articoli correlati

Back to top button