varie sportvolley

Rione Terra, testa all’obiettivo playoff: soddisfazioni dal settore giovanile

La squadra di Romano domani affronta il Monterotondo al PalaErrico e cerca il riscatto dopo la sconfitta nel derby

Punta al riscatto la Bava Rione Terra impegnata domani nel match casalingo con il Monterotondo valido per il 22esimo turno del campionato nazionale di serie B.
Al PalaErrico fischio d’inizio alle 18.30, prevista la diretta streaming.
Non solo prima squadra.  In casa Rione Terra il morale è alto e c’è tanta soddisfazione per i risultati che stanno conseguendo le squadre del settore giovanile grazie all’ottimo lavoro in sinergia della dirigente Milena Varriale e dei coach Chicco Schiano e Raffaele Simonte.
Ben quattro gli atleti selezionati per la rappresentativa regionale di categoria: Achille De Stefano, Andrea Mongillo, Andrea Sangiovanni e Luca Negri. Il giusto premio del lavoro in palestra e del percorso di crescita sia fisico e che tecnico fin qui intrapreso.

RIONE TERRA, LE PAROLE DI RAFFAELE SIMONTE

Raffaele Simonte, allenatore dei gruppi under 19 e serie D, è raggiante: “Sono estremamente felice per il percorso che stiamo facendo con i ragazzi del settore giovanile. Il merito va condiviso con Chicco ma anche con i dirigenti e tutto lo staff societario che, dietro le quinte, ci mette passione, professionalità. Ho trovato una realtà organizzata e il lavoro degli anni scorsi, di certo difficili per tutti per via della pandemia, sta iniziando a dare i suoi frutti con i risultati e le convocazioni dei nostri atleti nelle rappresentative regionali.
In tal senso il presidente Giovanni Coratella in questi anni, non solo per quanto riguarda la prima squadra, sta facendo grandi cose. Sono orgoglioso di far parte di questa realtà sportiva”.

CHICCHO SCHIANO

A questi si aggiunge Chicco Schiano, vice allenatore della serie B ed alla guida dellvudner 17 e under 15 e sempre più un punto di riferimento del sodalizio gialloblu: “Raffaele ha portato nuova energia ed entusiasmo e lo si vede come rispondono i ragazzi sfruttando l’ottimo lavoro svolto fino all’anno scorso con Costantino Cirillo. Siamo molto contenti delle convocazioni nella rappresentativa regionale under 17 dei nostri ragazzi che stanno ben figurando nel girone rosso del campionato di categoria. Uno dei più competitivi in ambito giovanile. Stiamo facendo andando nella direzione giusta. Attraverso la nostra crescita, l’obiettivo è quello di avvicinare quanti più giovani possibile e di conseguenza la città di Pozzuoli a questo meraviglioso sport”

Articoli correlati

Back to top button