Centrare la quarta vittoria in altrettante uscite per difendere il primato in classifica ma soprattutto offrire risposte confortanti dal punto di vista della prestazione. Dopo la prova, certamente non entusiasmante, della scorsa settimana. Questi gli obiettivi dell’Ischia Marine Club, capolista con nove punti insieme alla Rari Nantes Arechi, che domani, fischio d’inizio previsto alle ore 17, affronta a Santa Maria Capua Vetere, nell’incontro valevole per la nona giornata di andata del girone 3, la San Mauro Nuoto.
Formazione che nell’ultimo turno ha dovuto rinviare il suo impegno contro la Waterpolo Bari a causa dei casi di positività al Covid registrati nella rosa della prima squadra. L’impegno non si presenta certamente tra i più agevoli per la compagine isolana. Perché se è vero che padroni di casa non hanno giocato nell’ultimo turno lo è altrettanto che dopo il brutto esordio hanno vinto due scontri diretti per la conquista della permanenza in B. Offrendo un saggio delle potenzialità dei ragazzi allenati da Christian André.
I padroni di casa sono una formazione composta per gran parte da giovani e giovanissimi che giocano insieme da tempo.. Possono contare su un’eccellente preparazione atletica e fanno del nuoto e del ritmo le armi principali. Per riuscire a conquistare l’intera posta in palio capitan Lamoglia e compagni dovranno giocare al massimo delle proprie possibilità. Senza mai abbassare il livello della propria prestazione. Indispensabile l’apporto dei senatori della rosa allenata da Paolo Iacovelli per gestire al meglio le diverse fasi del confronto.
ISCHIA MARINE CLUB, PARLA GIACOMO SAVIANO
Alla vigilia il centroboa Giacomo Saviano presenta così la partita di domani: “Domani ci attende una partita importante, affrontiamo una squadra molto ben organizzata, formata da giovani interessanti e ben allenata da Christian André. Si tratta di un derby, tipologia di sfida che si risolve spesso nell’ultimo parziale. Abbiamo lavorato molto in settimana per cercare di correggere gli errori commessi sabato scorso perché è vero che contro l’Aquademia abbiamo vinto ma la prestazione non è stata certo delle migliori. Ci aspetta una partita molto tosta. Ma non possiamo non puntare alla vittoria per continuare la corsa verso i nostri obiettivi, i playoff e poi la promozione”.