Archiviata la brutta sconfitta rimediata contro l’Arechi alla Scandone, la Cesport Italia si prepara ad affrontare la prima trasferta del campionato. Femiano e compagni sono attesi dal San Mauro alla piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere.
Due squadre che vogliono assolutamente cancellare in termini di punti e prestazione l’esordio in campionato nel turno scorso: anche il San Mauro, come la Cesport, ha pagato dazio alla Scandone contro il Basilicata;. I ragazzi di Andrè faranno il loro debutto casalingo sicuramente col coltello tra i denti, squadra giovane con alcuni elementi d’esperienza che ha dimostrato nel corso degli anni di poter dare del filo da torcere a chiunque. Grazie alla forza del gruppo e alle qualità che di certo non mancano nel roster biancazzurro.
La Cesport dovrà scendere in acqua in maniera del tutto differente rispetto a quanto fatto contro l’Arechi. Partendo dall’approccio alla gara e passando per la gestione dell’intera partita. Anche se siamo all’inizio del campionato, il match col San Mauro rappresenta uno snodo cruciale per il corso della stagione, sia per capire il reale valore dei gialloblù. Sia perché entrambe le squadre lottano per la salvezza, ed una vittoria sabato significherebbe già guadagnare terreno su una diretta contendente.
Femiano e compagni hanno analizzato nei dettagli la brutta prestazione fornita contro l’Arechi, nella quale la Cesport ha demeritato su tutti i fronti. Logico attendersi una reazione già a partire dalla gara di domani.
Sicuramente sarà un bel match, come tutte le sfide tra Cesport e San Mauro giocate finora, con le due squadre che tornano ad affrontarsi dopo cinque anni, e allora che vinca il migliore.
Il match tra San Mauro Nuoto e Cesport Italia avrà inizio alle ore 17.00 e sarà diretto dal signor Fabio Guarracino di Napoli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.